Lo sviluppatore di videogiochi Spicy Tails ha pubblicato un nuovo video promozionale per il possibile film di World End Economica, adattamento animato dell'omonima visual novel, scritta da Isuna Hasekura (Spice and Wolf) e pubblicata per la prima volta su Steam nel 2014.

Il progetto animato rimane al momento una proposta e non vi è nulla di confermato. Lo staff sta ancora lavorando per raggiungere l'obiettivo finale che permetterà la produzione del film.
 
World End Economica ruota intorno alla figura di Yoshiharu ("Haru"), un ragazzo nato e cresciuto sulla luna, successivamente alla migrazione dell'umanità sul satellite della Terra. Haru è animato dal sogno di raggiungere mete sconosciute, arrivando dove mai alcun essere umano è giunto prima. Ogni sogno ha un suo prezzo: ora deve darsi da fare per guadagnare i soldi necessari per far diventare reale il suo desiderio.
 

Spicy Tails ha anche annunciato l'arrivo di un adattamento manga della serie disegnato da Haruichi Hashimoto, la cui data di uscita verrà rivelata solamente in seguito dallo staff del progetto.
 
World End Economica, in arrivo un adattamento manga della serie
 
World End Economica, in arrivo un adattamento manga della serie

Una campagna di crowdfunding Kickstarter per l'anime ha raggiunto l'obiettivo di 5 milioni di yen (circa 41.000 euro) lo scorso 28 dicembre, concludendosi il 4 gennaio dopo aver raccolto 5.919.682 yen (circa 49.000 euro), mentre una seconda campagna di crowdfunding ha raccolto invece 19.234.500 yen (circa 160.000 euro).

Sekai Project aveva annunciato l'uscita di un videogioco per PS4 nel 2016 e PS Vita nel 2017, ma le date sono state rinviate. La compagnia ha annunciato che il prodotto sta per essere completato e che uscirà probabilmente sia su PlayStation Network che in versione fisica, grazie all'appoggio di Run Games


Fonte Consultata:
Anime News Network