Andiamo a scoprire assieme quali saranno i nuovi prodotti animati e live action in arrivo sul servizio di streaming Netflix nel mese di luglio. L'elenco in questione comprende al momento i titoli di cui vi è ufficialità.
 
Netflix: le nuove serie animate in uscita a luglio 2020

Prima di elencare i titoli in arrivo il prossimo mese, vi ricordiamo che da domani 30 giugno sarà disponibile la serie completa di BNA: Brand New Animal.
 
 
La storia è ambientata nel XXI secolo, in un periodo dove l'umanità ha scoperto l'esistenza, finora nascosta, degli animali antropomorfi. Michiru viveva una vita tranquilla, fin quando un giorno si trasformò in un tanuki dalle sembianze umane. Decide quindi di scappare e rifugiarsi ad Anima City, un centro abitato costruito 10 anni fa per ospitare i semi-umani. Qui incontra Shirou, un licantropo che detesta gli umani. Grazie a lui, Michiru apprende lo stile di vita, le preoccupazioni e i sentimenti dei semi-umani. Non appena i due iniziano a indagare sull'improvvisa metamorfosi di Michiru, entrambi si ritrovano coinvolti in un grosso incidente.


5cm al secondo - in arrivo il 1° luglio
 
 
5 centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell'esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi. I tre episodi sono incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali, Takaki Touno e Akari Shinohara.


Akame ga Kill! - in arrivo il 1° luglio
 
 
Tre giovani amici, Tatsumi, Ieyasu e Sayo, lasciano il loro piccolo villaggio in rovina per raggiungere la capitale dell'impero in cerca di fortuna in modo da poter risollevare le sorti del loro luogo d'origine. Durante il viaggio Tatsumi perde di vista i suoi amici giungendo solo nella capitale. Ben presto però l'idea che aveva della capitale si scontra con la dura realtà, e così Tatsumi si trova solo, derubato e senza un tetto. Accolto da una ricca famiglia del luogo, Tatsumi crede di aver avuto una bella possibilità ma quella stessa sera la residenza dove si trova viene attaccata da una banda di assassini che si fa chiamare Night Raid. Dopo aver contrastato a fatica una degli assalitori, una spadaccina di nome Akame dal passato oscuro, Tatsumi scopre che in realtà la famiglia che lo ha accolto segretamente rapisce viandanti e vagabondi al solo scopo di torturarli a morte e trova proprio gli amici Ieyasu e Sayo tra le ultime vittime. Furente, uccide lui stesso l'ultima sopravvissuta e finisce per unirsi ai Night Raid con la speranza di riuscire a eliminare la malvagità dell'impero. Ma potrà un assassino portare giustizia?


InuYasha nuove stagioni - in arrivo il 1° luglio
 
 
Kagome, una normale studentessa che frequenta la terza media, cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di 500 anni, nell'epoca Sengoku. In quest'epoca Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima incaricata di custodire la preziosa sfera dei quattro spiriti, gioiello in grado di accrescere il potere di demoni e altre creature maligne. È l'inizio di un lungo viaggio per Kagome che, insieme al mezzodemone Inuyasha, dovrà viaggiare per evitare che demoni e malvagi entrino in possesso del potere della sfera.


The Tatami Galaxy - in arrivo il 1° luglio
 
 
Un ragazzo si appresta a percorrere la rosea vita universitaria, sicuro di poter coltivare le proprie passioni, trovare amici e l’amore della sua vita. I suoi programmi andranno a farsi benedire appena si scontrerà con la realtà. E pensare che avrebbe una facile opportunità da cogliere, se solo la vedesse. Errore dopo errore, sembra che la rosea vita universitaria rimarrà solo una chimera.


Chico Bon Bon: La scimmietta ingegnosa seconda stagione - in arrivo il 1° luglio
 
Armati di attrezzi e di tanta creatività, la scimmietta meccanico Chico Bon Bon e il suo team Ingegno aiutano gli abitanti di Blunderburg a risolvere tutti i loro problemi.


Le 12 fatiche di Asterix - in arrivo il 1° luglio
 
Dopo innumerevoli tentativi di conquista del piccolo villaggio gallico situato nell'Armonica, a Roma si comincia a credere che i Galli che abitano quelle terre siano delle divinità. Per fugare ogni dubbio, Giulio Cesare decide di proporre ai suoi acerrimi nemici un'ultima sfida risolutiva, che porra' termine a ogni conflitto: mutuando le dodici fatiche di Ercole, viene proposto ai Galli di scegliere due campioni (che ovviamente saranno Asterix e Obelix) per cercare di compiere dodici imprese apparentemente impossibili ai comuni mortali. Se i Galli vinceranno la sfida, Giulio Cesare rinuncerà al potere, ma se non dovessero riuscirci allora dovranno sottomettersi ai Romani.


Teen Titans Go! quinta stagione - in arrivo il 1° luglio
 
Parodia di "Teen titans", la serie iniziata nel 2003 e che ha come protagonista una squadra composta da cinque giovani eroi. Il gruppo comprende un leader autoritario e orgoglioso, un'aliena di nome Stella dai gusti alimentari discutibili e ossessionata dal suo animaletto Silkie, una principessa proveniente da Azarath in grado di utilizzare complessi incantesimi e infine due totoloni di nome Cyborg e Beastboy. Il loro compito consiste nel combattere il crimine, ma a causa delle loro personalità strampalate ne combineranno di tutti i colori.


Japan Sinks: 2020 - in arrivo il 9 luglio
 
 
La scoperta di un'enorme crepa sul fondo del mare mette in allarme alcuni geologi giapponesi: secondo le loro previsioni, l’intero paese potrebbe presto inabissarsi nell'oceano. Per evacuare e salvare la popolazione, il governo intraprende una serie di trattative diplomatiche con gli altri paesi del mondo, ma senza successo. Di fronte alla catastrofe, la società giapponese cade nel caos: le terre si squarciano, le coste subiscono violente inondazioni, il Monte Fuji torna violentemente in attività e le città vengono rase al suolo. Quale sarà il destino della popolazione?


Hello Ninja terza stagione - in arrivo il 10 luglio
 
Assieme al loro gatto Pretzel, Wesley e Georgie si trasformano in ninja ed entrano in un mondo magico dove risolvono problemi e sistemano ogni cosa.


Le Epiche Avventure di Capitan Mutanda - Mutanda nello spazio - in arrivo il 10 luglio
 
I grandi amici George e Harold sono stati reclutati assieme ai compagni di classe e al loro dispotico preside per una misteriosa missione nello spazio.


Luis e gli alieni - in arrivo l'11 luglio
 
L'esistenza monotona di un ragazzino solitario e impacciato viene sconvolta quando tre goffi alieni gli si presentano davanti all'improvviso


Animal Crackers - in arrivo il 24 luglio
 
Una famiglia eredita un circo abbandonato e una scatola di biscotti magici che trasformano in animali chiunque li mangi.


Dragons: Squadra di salvataggio: I segreti del Suon-ala - in arrivo il 24 luglio
 
I gemelli Dak e Leyla e i loro amici draghi dedicano la vita a salvare gli altri, difendendo il loro mondo a Huttsgalor senza scordare il divertimento.


Transformers War for Cybertron: Siege primo film - in arrivo il 30 luglio
 

Fonte Consultata:
Serial Things