L'anime di The God of High School, tratto dal manhwa di Yong-Je Park, si è concluso da poco su Crunchyroll, quindi ci sembra giusto andare a visitare i luoghi in cui la vita degli studenti e le loro battaglie si sono intrecciate. Diversamente dal solito, non andremo in Giappone, bensì in Corea del Sud, nella capitale Seoul. Pronti a partire?
 
Mentre un'isola sta scomparendo dalla faccia della terra, una misteriosa organizzazione organizza un torneo a cui partecipano i lottatori più abili del mondo e il cui vincitore avrà in premio qualunque cosa desideri. L'organizzazione recluta solo i migliori combattenti che aspirano al titolo di "Dio della scuola superiore", i quali potranno utilizzare lo stile di combattimento che preferiscono.
 
god of high school.jpg
 
god of high scjool.jpg

Cominciamo proprio dal luogo più iconico della serie, in cui si svolge il torneo di combattimento a cui partecipano molti studenti provenienti da tutto il Paese: il Coex Convention & Exhibition Center.
 
god of high school.jpg

L'edificio si trova nel distretto di Gangnam, una zona famosa per gli affari, i centri commerciali sotterranei giganteschi e le grandi strutture per conferenze ed eventi, come quella che vedete qui in foto. 
 
god of high school.jpg

Accanto al Convention Center c'è lo SMTown Coex Artium, che esibisce il più grande schermo pubblicitario a led della città. 
 
5.jpg

Ma Seoul non è solo tecnologia e grattacieli: quello che vedete qui sopra è il Namdaemun, uno degli otto antichi portali d'accesso alla città. Fu costruito nel XIV secolo e nominato Primo Tesoro Nazionale dal governo nel 1962. Purtroppo, la struttura lignea originale della costruzione fu gravemente danneggiata da un incendio doloso nel 2008, ma fu ricostruita nel giro di cinque anni. Accanto al portale si trova il mercato più antico e più grande della città. 
 
6.jpg

Quando Jin Mori non combatte, si allena. Potreste incontrarlo lungo la muraglia di Seoul, anch'essa del XIV secolo. 
 
7.jpg

La Namsan Tower è uno dei simboli della città. Costruita sulle montagne, raggiunge i 480 metri dal livello del mare, offrendo una vista mozzafiato sulla metropoli. 
 
8.jpg

La Dongdaemun Design Plaza, progettata dall'architetto Zaha Hadid e completata nel 2014, merita sicuramente una visita. In questa zona vi sono anche il Dongdaemun Market, il Dongdaemun Gate e il Cheonggyecheon Stream.
 
9.jpg
 
god of high.jpg

Come membro dell'Assemblea Nazionale Coreana, Park Mujin passa molto tempo al Korea National Assembly Proceeding Hall.
 
11.jpg
 
12.jpg

Jin Mori e Yu Mura si incontrano per la prima volta sulla riva del fiume Han, inseguendo un ladro. 
 
god of high school.jpg
 
14.jpg

L'edificio dorato che si vede in diversi episodi a fianco del fiume è il 63 Building. Un grattacielo alto 250 metri sull'isola di Yeouido. 
 
15.jpg
 
16.jpg

Il matrimonio di Mira avrebbe dovuto svolgersi al palazzo The Shilla Seoul, ma Jin e Daewi hanno deciso di trasformare la sala da ballo dell'hotel in una gigante sala da combattimento.
 
17.jpg
 
18.jpg

L'edificio a fianco dell'hotel, somigliante ad un tempio coreano, è in realtà una guest-house nello stile hanok, lo stile coreano tradizionale. 
 
19.jpg

Tornando verso il luogo fulcro della serie, accanto alla convention center si innalza la torre ASEM che, tra l'altro, appare in qualche fotogramma del video di "Gangnam Style" di PSY.
 
god-of-high-school.jpg
 
21.jpg
 
22.jpg

Ed eccoci al capolinea. Qui sotto sono segnati tutti i luoghi sulla mappa, nel caso voleste prendere il primo volo per Seoul... Alla prossima!
 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll