Le opening e le ending di Kaguya-sama: Love is War sono una parte integrante del fascino dell'anime tratto dal manga di Aka Akasaka. Il brano "DADDY! DADDY! DO!", sigla di apertura della seconda stagione, è stato uno dei più grossi tormentoni di quest'anno, merito soprattutto della eccellente performance della cantante Airi Suzuki, accompagnata dal leggendario Masayuki Suzuki. Quest'ultima ha deciso negli scorsi giorni di fare un bellissimo regalo a tutti i fan della serie, pubblicando sul suo canale YouTube un video nel quale lei ricrea la ending del terzo episodio della prima stagione, ovvero "Chikatto Chika Chika".
 

Ricorderete bene quanto è stata popolare lo scorso anno la danza di Chika Fujiwara, diventata in poco tempo una delle hit più gettonate del 2019 fra i fan degli anime. Suzuki ha reso giustizia all'amata segretaria del consiglio studentesco della Shuichiin Academy eseguendo lei stessa, passo dopo passo, tutta la ending con indosso un cosplay realizzato per l'occasione. Il risultato è a dir poco fenomenale!
 
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!

La seconda stagione dell'anime di Kaguya-sama: Love is War si è conclusa lo scorso giugno, ma recentemente è stato annunciato che in futuro verranno prodotti una terza serie e un OVA. Il manga originale viene pubblicato in Italia da Star Comics.


Fonte Consultata:
Crunchyroll