Crunchyroll ha annunciato con un trailer l’arrivo della seconda stagione per In/Spectre, trasposizione animata della novel scritta da Kyo Shirodaira e illustrata da Chasiba Katase. Trovate la nostra recensione della prima serie qui.
 
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da alcuni spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un saggio intermediario tra loro e il mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, mentre Kotoko osserva uno Yokai pericoloso, sviluppa sentimenti per un ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Nonostante un'iniziale titubanza, Kurou deciderà di aiutare la ragazza nel suo ruolo di intermediaria.
 
 
In/Spectre


Shirodaira ha così commentato l’annuncio:

“Non mi aspettavo una seconda stagione per l’anime, quindi sono rimasto scioccato. Stavo cominciando a pensare che fosse arrivato il momento per buttare Miss Iwanaga dalle Cascate Reichenbach… ma a quanto pare, invece, pare proprio che per ora non dovrò farlo. Comunque, anche se l’avessi gettata sarebbe comunque risalita grazie ad un kappa o qualcosa del genere, continuando così la sua gioiosa vita. Continuerò a controllare il cammino di Miss Iwanaga nel mondo dell’animazione”

Chasiba Katase ha commentato così:

“Congratulazioni per aver raggiunto la seconda stagione dell’anime! Riusciremo a vedere di nuovo Iwanaga Kotoko-chan camminare e parlare! Sono davvero tanto eccitata per la seconda stagione!”

Akari Kito, la seiyuu di Kotoko, ha così commentato:

“L’anime di In/Spectre avrà una seconda stagione!! Da quando mi hanno dato la notizia sono stata felicissima per tutto il tempo. Non vedo l’ora di rivedere di nuovo nell’anime Kotoko, Kuro-senpai e gli yokai! Comincerò presto ad allenarmi per rafforzare i muscoli facciali per essere nuovamente pronta per il ruolo, spero che tutti voi stiate in attesa della nuova stagione!”.

La seconda stagione sarà disponibile del Crunchyroll Original sarà disponibile in tutta Europa.

Fonte Consultata:
Crunchyroll