Il sito ufficiale dell'anime televisivo I★CHU: Halfway Through The Idol, tratto dal gioco per smartphone sviluppato da Liber Entertainment Inc., ha annunciato che debutterà ufficialmente il 6 gennaio e ha rilasciato un video che presenta in anteprima i gruppi idol Pop'N Star, RE:BERSERK e Lancelot.
 
 
L'agenzia Ailedore dirige un'accademia per addestrare nuovi talenti idol, la Etoile Vio School.

Ryо̄suke Obokata è accreditato come direttore artistico, e Gō Sadamatsu (Macross Frontier) gestisce il montaggio. Yomogiko Murano (Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) è il direttore della fotografia, e Masanori Tsuchiya (New Game!) è il direttore del suono.

Vi rimandiamo a questa news precedente per conoscere i membri del cast.
 
I★CHU

Hitoshi Nanba (Golden Kamuy, Our love has always been 10 centimeters apart) dirige la serie presso Lay-duce. Yoshimi Narita (DAKAICHI) è il supervisore della sceneggiatura. Mina Ōsawa (Given, School Babysitters) si occupa del character design. Reiko Iwasawa (Code Geass) è accreditato per il color design, e Yoshiaki Dewa (Gamers!) compone la musica. Liber Entertainment Inc. è accreditata del lavoro originale, la produzione è a cura di Twin Engine.

Liber Entertainment Inc. ha rilasciato il gioco originale per iOS e Android durante l'estate del 2015. Il gioco presenta 42 doppiatori nella storia principale, i quali eseguono canzoni originali. Il suo servizio online si è concluso il 6 luglio. Tuttavia, Liber Entertainment ha aggiornato il gioco lo stesso giorno per poter funzionare offline. Questa versione sarà disponibile fino al 13 dicembre, anche se i giocatori non possono acquistare dischi in-game o ottenere scout in esso.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo Sōkō Musume Senki ha pubblicato un video promozionale dedicato a Yui.
 

La settimana scorsa è stato rilasciato un video simile per Riko.

L'anime debutterà ufficialmente il 6 gennaio, e il cast comprende:
 
Keitaro Motonaga (Date A Live, Digimon Adventure) dirige l'anime presso Studio A-Cat in collaborazione con Level 5. Yasuyuki Muto (Deadman Wonderland, Sengoku Basara - Samurai Kings) supervisiona la sceneggiatura della serie, e Kumi Horii (Infinite Stratos 2, Lovedol ~Lovely Idol~) si occupa del character design. Go Sakabe (Date A Live, Digimon Adventure) compone la musica presso DMM Music. La doppiatrice Rikako Aida esegue la sigla di apertura "Dream Hopper", e Kano eseguirà la sigla di chiusura "Compass Song".
 
Sōkō Musume Senki

La storia dell'anime sarà basata da Sōkō Musume Mizel Rem Crisis, la versione rinnovata del gioco lanciata il 21 maggio. Il gioco ha debuttato originariamente nel gennaio 2018, ma è stato ritirato per la manutenzione a lungo termine nel giugno 2018.

Nel gioco, i personaggi femminili sono rivestite in parti da Little Battlers eXperience robots. DMM Games e Level 5 hanno annunciato il progetto nel settembre 2017. DMM Games ha trasmesso un video animato per il gioco nell'ottobre 2017. Sōkō Musume è previsto come un franchise multimediale, con modelli plastici pianificati da Kotobukiya, e un manga che è stato lanciato nella rivista Corocoro Aniki di Shogakukan nel suo numero invernale del 2020 nel novembre 2019.
 

Il sito ufficiale di Idolls!, il nuovo anime televisivo di Shinei Animation e Voice Talent Agency 81 Produce, ha pubblicato un video promozionale per l'anime. Il video presenta in anteprima la sigla di apertura "We Are The One!" dai quattro membri del cast principale e annuncia che l'anime sarà presentato in anteprima l'8 gennaio.
 

Il sito ha anche annunciato che i quattro membri del cast principale appariranno in uno speciale di Capodanno di mezz'ora. La sigla finale dell'anime è "Yume-Mite Sametemo", ed è stato aperto inoltre un account Tiktok dell'anime.

Il cast include:
  
Idolls!

Il programma Youtube diretto da Shinei Animation e 81 Produce "What Sei You?" (gioco di parole per intendere il seiyū doppiatore giapponese) ha selezionato il cast. Il progetto è stato lanciato nel maggio 2019 e ha diviso 84 doppiatori in 10 squadre.
 
Ray, una compagnia che guida il progetto "live" di Project Singularity virtual Youtuber (Vtuber), sta collaborando alla produzione. La produzione dell'anime utilizzerà la tecnologia motion capture per catturare i movimenti del cast vocale e contemporaneamente produrre registrazioni vocali.

Shōta Nakano dirige l'anime preso Shinei Animation. Takeshi Miyamoto (The 8th son? Are you kidding me?) si occupa delle sceneggiature, mentre Keiji Watarai (Kamogawa Horumo) fornisce i disegni originali dei personaggi. Shōji Kubota è accreditato per il design 3DCG.



Fonti Consultate: 
AnimeNewsNetwork I, II, III