Toei Animation ha ufficialmente confermato oggi, il giorno in cui i fan festeggiano il "Goku's Day", una notizia che aveva già fatto trapelare nelle scorse ore. E' in produzione  un secondo film anime dedicato a Dragon Ball Super, con uscita prevista per il 2022. 


dragon ball super film.jpg

Sarà il 21° film di Dragon Ball, la cui pianificazione è iniziata addirittura prima del precedente e che vede il creatore originale, Akira Toriyama, pienamente coinvolto come responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi. Toriyama ha condiviso un messaggio ai fan:

"Dopo
 Dragon Ball Super: Broly  un film tutto nuovo è attualmente in lavorazione!
Come per il film precedente, sto lavorando incessantemente alla produzione della storia e dei dialoghi per un altro film fantastico.
Non dovrei ancora parlare troppo della trama, ma prepararmi per alcuni periodi estremi e divertenti, che potrebbero presentare un personaggio inaspettato.

Tracceremo un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico una qualcosa di incredibile, quindi spero che tutti non vedano l'ora che arrivi il nuovo film!"
 
toriyama.jpg



La Toei invita tutti i fan a seguire l'hashtag #DBSuperMovie sui social media per le ultime notizie e informazioni sui film nei mesi a venire.

Il film 
Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone nel dicembre 2018 e ha incassato oltre 120 milioni di dollari in tutto il mondo. 
Il film vedeve Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.

Fonte: animenewsnetwork