Durante la la settantottesima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che si terrà dal primo all'11 settembre, sarà in programma la proiezione di Inu-Oh, il nuovo film d'animazione diretto dall'acclamato regista giapponese Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby, The Tatami Galaxy). La pellicola, tratta dal romanzo Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki di Hideo Furukawa, entrerà a far parte della categoria Orizzonti.

Inoltre, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dell'anime e ed è stato svelato che il film uscirà nei cinema giapponesi nel 2022.
 
 
Inu-Oh è una figura esistita realmente, un interprete e sceneggiatore del teatro Sarugaku Nō molto popolare nel 14° secolo ma non ai giorni nostri, essendo rimasti ben pochi documenti sulla sua vita. Adesso, circa 600 anni dopo, questo progetto su Inu-Oh ci narra storie di fratellanza tra Inu-Oh, scomparso dalla storia, e un certo suonatore di Biwa. Un'opera piena di musica e danze.
 
Inu-Oh

Annunciato nel 2019, Inu-Oh è l'ultima fatica dello studio Science SARU. Il character design è curato da Taiyo Matsumoto, autore del manga Ping Pong, del quale lo stesso Yuasa ha diretto l'adattamento animato, mentre la sceneggiatura è affidata a Akiko Nogi.


Fonte Consultata:
ComingSoon