Il sito ufficiale di The Café Terrace and Its Goddesses, adattamento del manga di Kōji Seo, ha pubblicato di recente un teaser trailer ed una visual per la seconda stagione dell'anime, rivelando che la serie debutterà a luglio.
 
 
Hayato Kasukabe è stato accettato all'università di Tokyo al suo primo tentativo. Quando riceve la notizia della morte di sua nonna, decide di visitare i luoghi della sua infanzia, tornando al Café Terrace Familia per la prima volta in tre anni e trovandovi cinque strane ragazze che affermano di essere la famiglia della nonna.
 
The Café Terrace and Its Goddesses

Ricordiamo che la prima stagione è andata in onda su Crunchyroll nel 2023. Potete trovare informazioni su cast e staff nella notizia dedicata.

 


Sono stati pubblicati un teaser trailer ed una visual per Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsura Sugiru, adattamento animato del manga di Egumi Sora.
 
 
Dopo essersi trasferito in una scuola di Okinawa, Teruaki Nakamura si è innamorato di una ragazza di nome Kiyan, anche se non comprende il suo dialetto. Il giovane viene aiutato da Higa nella traduzione del dialetto.
 
Okitsura

Il cast dell'anime include:

Takeo Ōtsuka - Teruaki Nakamura (Tee-ruu)
Akari Kitō - Hina Kyan (Hii-naa)
Ai Fairouz - Kana Higa (Kaa-naa)
 
Okitsura, rivelato il cast dell'anime

Shingo Tanabe (I Got a Cheat Skill in Another World) dirigerà l'anime presso Millepensee, e Shin Itagaki (Teekyū, Berserk) nel ruolo di direttore generale, ma entrambi si occuperanno anche della sceneggiatura, mentre Tomohiro Yoshida (So I'm a Spider, So What?) che curerà il design dei personaggi. Tomohisa Ishikawa (Harmonie, Kurokami The Animation), Yoshimi Katayama e Ayano Kinjō comporranno la musica presso King Records, con lo Studio Mausu che lavorerà alla produzion sonora e Hodaka Fukumura nel ruolo di dialect coach.

Il manga è stato lanciato sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel gennaio 2020.

 


Nelle scorse ore sono stati diffusi una visual ed un nuovo trailer anche per Ōmuro-ke dear friends, il secondo dei due mediometraggi animati per il cinema basati sul manga di Namori, spin-off di YuruYuri. Per l'occasione è stata rivelata la data di uscita del film, prevista per il 21 giugno.
 
 
Ōmuro-ke dear friends

Il primo dei due film, intitolato Ōmuro-ke dear sisters, ha fatto il suo debutto il 2 febbraio. Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a consultare questa news precedente o a cliccare qui.

 


Infine, il sito ufficiale del franchise di Sound! Euphonium ha rivelato che la terza stagione dell'adattamento animato della light novel scritta da Ayano Takeda e illustrata da Nikki Asada, intitolata Sound! Euphonium: Kumiko 3 Nensei Hen, debutterà il 7 aprile e sarà composta da un totale di 13 episodi.

Per l'occasione è stato pubblicato anche un video speciale dedicato al personaggio di Kumiko.
 
 
Storia basata sul romanzo di Ayano Takeda che si incentrerà su Kumiko Ōmae e il suo ultimo anno presso la scuola superiore.

La prima stagione è andata in onda nel 2015, seguita da una seconda serie che ha debuttato durante l'anno successivo, entrambe disponibili su Crunchyroll. Sono stati prodotti anche tre lungometraggi animati, di cui due film riassuntivi (2016 e 2017) e un sequel, quest'ultimo uscito nel 2019.

Inoltre, nel 2018 è uscito lo spin-off Liz e l'uccellino azzurro, arrivato anche in Italia per Plaion - Anime Factory, mentre lo speciale Tokubetsuhen Hibike! Euphonium: Ensemble Contest è uscito nelle sale lo scorso 4 agosto.


Fonti consultata:
Anime News Network I, II, III, IV