Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

44 gatti (1° agosto)
 
I Buffycats sono una band formata da quattro piccoli gattini. A guidare il gruppo c'è Lampo, un gatto molto sicuro ed energico innamorato di Milady. Milady è una gattina molto agile e intelligente e con i suoi grandi occhi azzurri tiene in scacco Lampo. Accanto a loro nella band ci sono poi Pilou, la gentile gattina a cui è affidata la batteria e Polpetta il più impacciato e creativo del gruppo a cui è affidata la tastiera.

 (1° agosto)
 
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

Sherlock Gnomes (1° agosto)
 
Sequel del film Gnomeo e Giulietta del 2011. Quando Gnomeo e Giulietta giungono a Londra, si dedicano al loro nuovo giardino in vista della Primavera. Un furto, però, li costringe a chiamare il famoso investigatore Sherlock Gnomes e il suo aiutante Watson per risolvere il caso.

Vivo (6 agosto)
 
Un cercoletto musicista parte per un viaggio memorabile per seguire il proprio destino e consegnare una canzone d'amore da parte di un vecchio amico.

Shaman King (9 agosto)
 
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.
 

Monster Hunter: Legends of the Guild (12 agosto)
 
In un mondo in cui umani e mostri spaventosi convivono in un equilibrio precario, il giovane cacciatore Aiden lotta per proteggere il villaggio da un drago distruttivo.

Fast & Furious: Piloti sotto copertura - stagione 5 (13 agosto)
 
Un gruppo di adolescenti tra cui Tony Toretto, cugino di Dominic Toretto, si infiltra in un campionato di corse d'élite controllato da una losca organizzazione, la SH1FT3R, che punta a dominare il mondo.

L'attacco dei giganti - prima parte stagione 4 (15 agosto)
 
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità.
 
L'Attacco dei Giganti

A casa dei Loud: il Film (20 agosto)
 
In questo viaggio musicale globale, Lincoln Loud raggiunge la Scozia con i genitori e tutte le 10 sorelle e apprende che nelle vene della famiglia scorre sangue reale.

The Witcher: Nightmare of the Wolf (23 agosto)
 
Fuggendo alla povertà con l'intento di diventare uno strigo, Vesemir uccide i mostri per denaro e gloria. Tuttavia, quando sorgerà una nuova minaccia l'uomo sarà costretto ad affrontare i demoni del proprio passato.
 

Edens Zero (26 agosto)
 
Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e sene prende cura ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!
 

Amazon Prime Video

Quadrilogia Film Evangelion (13 agosto)

Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone

Evangelion: 2.22 - You Can (Not) Advance

Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo

Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time
 
Nel 2015, quindici anni dopo un cataclisma globale, noto come Second Impact, Ikari Shinji viene convocato nella città di Tokyo-3 dal padre, estraneo, Gendou, il comandante supremo della NERV. Mentre si aggira per la città, viene coinvolto nel fuoco incrociato tra le forze ONU e il Quarto Angelo, il tenente colonnello Katsuragi Misato salva Shinji e lo porta al quartier generale della NERV. Gendou quindi costringe Shinji a pilotare Evangelion Unit-01, un grande mecha, contro l'Angelo. Shinji, inizialmente, declina, ma poi è costretto ad accettare quando, Gendou, minaccia di inviare in battaglia Ayanami Rei, una pilota, Evangelion, troppo ferita per farlo. Così ha inizio la nuova vita di Shinj.
 

Bleach - stagione 5 (30 agosto)
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Disney+

What if...? (11 agosto)
 
Appartenente alla fase quattro del Marvel Cinematic Universe questa serie televisiva si colloca dopo gli eventi visti in Loki. What If...? esaminerà alcune insolite situazioni dei vari personaggi appartenenti a questo straordinario universo.

In aggiornamento

Fonti consultate:
Serial Things (III)
Disney+ (Twitter)