Ancora una sorpresa da parte di Yamato Video che qualche ora fa, sui suoi canali social, ha annunciato la localizzazione italiana per la serie di 22 episodi + OAV di Cardcaptor Sakura Clear Card-hen,  tratto dal sequel di Cardcaptor Sakura (celeberrimo manga delle CLAMP
 

Diffusa anche una prima anteprima del cast italiano di doppiatori:
Sakura: Federica Simonelli 
Tomoyo: Giulia Maniglio
Kero-chan: Serena Clerici


L'anime è andato in onda per la prima volta nel gennaio del 2018 con il ritorno di  Maaya Sakamoto a collaborare con Sakura come già in passato, interpretando la sigla di apertura "CLEAR" del nuovo anime.
 



Morio Asaka torna alla regia per conto di Madhouse dopo aver diretto la serie anime e i due film. Ricordiamo che l'opera originale cartacea è stata pubblicata su Nakayoshi di Kodansha dal maggio del 1996 al mese di giugno dell'anno 2000, concludendosi con 12 volumetti editati anche in Italia per Star Comics, che ha curato anche la versione "Perfect Edition" del 2011.
Il sequel, di cui la serie animata è la trasposizione è stato pubblicato in Giappone da luglio 2016 sempre su  Nakayoshi mentre in Italia da maggio 2019 da Star Comics

 
Cardcaptor-Sakura-Clear-Card-hen-TV.jpg


Alla serie animata di Madhouse del 1998 hanno inoltre fatto seguito due film nei due anni successivi, rispettivamente intitolati Card Captor Sakura: The Movie e Card Captor Sakura: The Sealed Card.
La serie animata Cardcaptor Sakura Clear Card-hen da noi è arrivata in simulcast su Yamato Animation e poi in tv (sempre sub ita) sulla rete satellitare Man-Ga.

Fonti Consultate:
Yamato Animation