Kadokawa ha appena annunciato tramite un nuovo teaser pubblicato su YouTube che la la light novel Seiken Gakuin no Maken Tsukai (The Demon Sword Master of Excalibur Academy) di Yu Shimizu e Asagi Tosaka riceverà prossimamente un adattamento animato. Ulteriori dettagli verranno rivelati in futuro. Il video è narrato da Saki Miyashita.
 
 
Uno dei più potenti Signori dei Demoni di sempre è rimasto sigillato per mille anni. Quando finalmente si sveglia, si reincarna in un bambino di 10 anni. Ora, sotto le cure della ragazza che lo ha risvegliato, il Signore dei Demoni Leonis deve esplorare i pericoli dell'Accademia Excalibur.
 
Seiken Gakuin no Maken Tsukai

La light novel originale è stata pubblicata per la prima volta in Giappone nel 2019 e conta attualmente otto volumi pubblicati. Nello stesso anno è iniziata la pubblicazione del suo adattamento manga. Lo scrittore Yu Shimizu è divenuto celebre per la sua altra opera Seirei Tsukai no Blade Dance, mentre Asagi Tosaka ha di recente realizzato il modello 2D della VTuber Ceres Fauna di Hololive English.
 

Non si tratta dell'unico anime fantasy annunciato in questi giorni, perché l'inarrestabile Kadokawa ha svelato che anche la light novel Yusha, Yamemasu: Tsugi no Shokuba wa Maojo (I'm Quitting Heroing: Next Gig Is at the Demon Queen's Castle) avrà la sua serie animata, della quale sappiamo che inizierà ad aprile 2022.
 
 
Dopo aver salvato il mondo, l'eroe più forte di tutti non ha un luogo a cui far ritorno, la sua potenza straordinaria non è più necessaria in un mondo pacifico. A conti fatti, l'unico posto in cui può stare è l'armata dei suoi vecchi nemici!
 
Yusha, Yamemasu

Il cast principale sarà composto da:
 
Yu Nobuta (The Faraway Paladin) supervisiona l'anime insieme alla regia di Hisashi Ishii (Kuma Kuma Kuma Bear) presso lo studio EMT Squared. La sceneggiatura è affidata a Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga), mentre il character design a Yuki Nakano (A Destructive God Sits Next to Me).

L'opera scritta da Quantum e disegnata da Hana Amano ha visto la luce per la prima volta nel 2017 e conta attualmente quattro volumi pubblicati in patria. Anch'essa ha ricevuto un adattamento manga, serializzato dal 2018.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II