Il sito ufficiale di The Orbital Children, il primo anime originale del regista e sceneggiatore Mitsuo Iso da Dennō Coil (2007), ha rilasciato un nuovo trailer e una key visual, realizzata dal character designer Kenichi YoshidaIl trailer rivela il cast della serie e la canzone "Oarana" cantata dalla virtual rapper Harusaruhi. L'anime sarà proiettato nei cinema giapponesi in due parti, la prima prevista per il 28 gennaio mentre la seconda l'11 febbraio. In contemporanea Netflix distribuirà la serie in 6 episodi.
 
 
L’anime è ambientato nel 2045, nello spazio, in un’epoca in cui le Intelligenze Artificiali sono la prassi ovunque. I nostri protagonisti sono un gruppo di ragazzi rimasti bloccati, dopo un incidente, presso una stazione spaziale commerciale giapponese, nella quale erano in visita. Utilizzando come possono quel poco di internet a banda stretta che hanno a disposizione, social network e droni che possono comandare tramite smartphone e IA meno efficienti, dovranno superare diverse crisi, cercando di sopravvivere.
 
The Orbital Children


Tra i membri del cast annunciati troviamo: 
The Orbital Children Cast


Iso aveva annunciato l'anime alla convention di Anime Central nel 2018 ed è stato accreditato per l'opera come regista e sceneggiatore. Kenichi Yoshida (Eureka SevenOverman King Gainer) si occupa del character design e Toshiyuki Inoue è l'animatore principale del progetto. Yusuke Ikeda è stato presentato come direttore artistico, Miho Tanaka come color designer, Rei Ishizuka come compositore e Youji Shimizu come direttore del suono.

Lo studio Production +h. è stato creato appositamente per realizzare questo progetto, con Avex Pictures e ASMIK Ace che contribuiscono al finanziamento.

Fonte Consultata:
Anime News Network