Durante la seconda giornata dell'evento DRAGON BALL Games Battle Hour 2022, è stata svelata una nuova immagine promozionale completa del lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero, il ventunesimo film di Dragon Ball, la cui premiere è prevista per il 22 aprile nelle sale giapponesi. 
 

dragon-ball-super-hero-key visual.jpg

La nuova visual mostra i personaggi BulmaAndroid 18Crilin e una fusione (sbagliata) tra Goten e Trunks  in età adolescenziale.

goten-trunks - dragon ball super super hero.jpg


Sono state diffuse anche alcune clip senza audio, come questa dove Gohan affronta Gamma 1, uno dei nuovi cattivi

#DragonBallSuperSuperHero Clip 2

Gohan storms at Red Ribbon HQ pic.twitter.com/ztfzhUCSDa

— SUPER クロニクル  (@DBSChronicles) February 20, 2022


Qui invece Gamma 2 affronta Piccolo
 

 

Ecco l'ultimo trailer mostrato durante la recente Jump Festa:
 


Durante la Jump Festa furono presentati  anche i doppiatori che si affiancheranno al cast abituale di Dragon Ball, ovvero  Hiroshi Kamiya sarà Gamma #1 e Mamoru Miyano sarà Gamma #2 (nella foto sotto). I personaggi fanno parte dell'Armata del Red Ribbon. 


dragon-ball-super-hero-human-villains-meaning.jpg

Non si sa ancora molto della trama del film, ma è stato confermato un ruolo attivo del creatore Akira Toriyama nella stesura della storia.
In questo film verrà data maggiore importanza a personaggi come Gohan, Piccolo e Pan, mentre più in secondo piano resterà Goku. Sarà un film corale, con combattimenti tra diversi guerrieri, ognuno dei quali avrà un suo obiettivo ben definito e diverso da quello dei suoi alleati.
A livello visivo si è puntato molto sulla fluidità dei movimenti, utilizzando tecniche di animazione innovative per il franchise di Dragon Ball. Molta importanza è stata anche data alla definizione delle ombre.
Per quanto riguarda la distribuzione internazionale è stato rivelato che il film debutterà in Nord America questa estate, mentre non ci sono ancora informazioni per l'Europa.

Fonte consultata:
somoskudasai.com