Ieri, al Crunchyroll Expo, si è tenuta l'anteprima mondiale del primo episodio di Mob Psycho 100 III, la terza stagione dell’anime tratto dal popolare manga di ONE. Dopo l'anteprima, sul canale ufficiale Youtube della serie, è stato rilasciato il video con l'opening.

Crunchyroll inizierà a trasmettere in streaming l'anime il prossimo 5 ottobre. I MOB CHOIR eseguiranno l'opening "1" ed anche l'ending dal titolo "Cobalt".
 

 
Mob Psycho 100 III visual


I MOB CHOIR hanno eseguito anche la prima opening dell’anime, "99", e hanno collaborato con i Sajou no Hana alla seconda opening, "99,9".

Setsuo ItoTakahiro SakuraiAkio OhtsukaMiyu Irino e Yoshitsugu Matsuoka riprendono i rispettivi ruoli di Shigeo "Mob" Kageyama, Arataka Reigen, Ekubo, Ritsu Kageyama e Teruki Hanazawa.

Altri membri del cast che tornano nei rispettivi ruoli sono:

Takanori Hoshino nei panni di Katsuya Serizawa;
Atsumi Tanezaki nei panni di Tome Kurata;
Uki Satake nei panni di Takane Tsubomi;
Ayumi Fujimura nei panni di Ichi Mezato;
Toshihiko Seki nei panni di Musashi Goda;
Yoshimasa Hosoya nei panni di Tenga Onigawara.

Yuzuru Tachikawa, regista delle precedenti stagioni, ora è accreditato come direttore esecutivo, mentre il nuovo regista è Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs), per lo studio BonesHiroshi Seko torna come sceneggiatore; Yoshimichi KamedaKazuhiro Wakabayashi e Kenji Kawai tornano rispettivamente come character designer, direttore del suono e compositore delle musiche.

Ryo Kono ritorna come direttore artistico, così come Shihoko Nakayama come color designer, Mayuku Furumoto come direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose al montaggio.

 
Mob Psycho 100 III

One, creatore di questo manga e anche di One-Punch Man, edito in Italia da Planet Manga, ha debuttato con Mob Psycho 100 sulla piattaforma Ura Sunday di Shogakukan nel 2012 e successivamente sull’app Manga One sempre di Shogakukan nel 2014. La serie si è conclusa nel dicembre del 2017, e in Italia è stata integralmente pubblicata da Star Comics.

Sia la prima che la seconda stagione dell’anime sono disponibili su Crunchyroll. Così come l’episodio speciale Mob Psycho 100 Reigen: Lo sconosciuto psichico dei miracoli.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Crunchyroll