Per l'undicesimo anno siamo arrivati alla conclusione. I NekoAwards arrivano al loro ultimo passo, le ultime due categorie, forse le più sentite dalla maggior parte dell'utenza, l'ultima immensa prova di grande responsabilità da parte vostra.

Non sarete tutti d'accordo con chi ha vinto e chi vincerà così come non sarete tutti d'accordo con quali sono le serie e i personaggi arriva in nomination ma allo stesso tempo che questo sia un modo per spingervi di lottare di più il prossimo anno: commentate, recensite, lottate per i vostri ideali! E voi, che invece avete vinto o che vincerete ricordate sempre che è un gioco, molto bello ma pur sempre un gioco.

Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 8 aprile.


MIGLIOR SERIE NUOVA
 
bocchi the rock
 
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all'incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.
 
 
 
chaisnaw man
Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…
  
cyberpunk nekoawards
Cyberpunk Edgerunners è una storia indipendente ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. In una realtà distopica pervasa da corruzione e cyborg, David è un ragazzo di strada talentuoso ma spericolato; in seguito ad un grave lutto cerca la sua strada a Nightcity, città che non fa altro che consumare chiunque vi abiti. Ma quando incontra la netrunner Lucy e la sua gang, pare tornare la speranza di poter diventare ciò che vuole: un fuorilegge mercenario... un Edgerunner.
  
lycoris recoil
In una Tokyo di un futuro prossimo, col fine di prevenire crimini e atti terroristici, agisce in segreto un'organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack) i cui agenti sono giovani ragazze orfane dette "Lycoris" addestrate al combattimento armato. Dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina Inoue viene allontanata dall'organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. Ma il lavoro si rivelerà ben diverso da quello che si aspettava e Takina si ritroverà così con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Nel frattempo però un'organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama contro le Lycoris...
  
spy x  family nekoawards
 
Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita! Si uniranno a lui, infatti, la bella e misteriosa Yor e Anya, una bambina molto speciale...


NekoAwards 2023: Miglior Serie Nuova


 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Serie Nuova:

2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2021: Jujutsu Kaisen
2022: Mushoku Tensei
 
 
MIGLIOR SERIE SEQUEL O REMAKE
  
love is war ultra romantic neko
 
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, il presidente Miyuki Shirogane dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. I due vengono spesso considerati la coppia perfetta, nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra di loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d'amore sono segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra in cui ogni mezzo è lecito, pur di ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia inizio!
 
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
 
Dopo aver superato Bondold, Riko, Reg e Nanachi dovranno affrontare il sesto livello. Faranno così tappa nel Villaggio dei Residui, un luogo dove gli abitanti hanno perso ogni parvenza di umanità e ogni violazione della legge comporta conseguenze terribili! I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare di nuovo la crudeltà dell'Abisso.
mob psycho 100


 
Dopo aver salvato il mondo dalla minaccia de "l'Artiglio", Mob deve mettere un freno alla nascente setta dei fanatici del culto dello "Psico-Casco" che dilaga in tutta la città. Il nemico più grande per il protagonista, tuttavia, è dentro di sé: i suoi sentimenti, le sue paure, le sue insicurezze tipiche dell'adolescenza che sembrano portare il ragazzo in una situazione senza via d'uscita. Per fortuna, Reigen, Fossette, Ritsu e gli altri del club sono sempre al suo fianco...
  
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.


NekoAwards 2023: Miglior Serie Sequel o Remake



 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Sequel o Remake

2017: Sound! Euphonium 2
2018: L'attacco dei Giganti 2
2019: Devilman Crybaby
2020: Dororo
2021: Re:Zero 2
2022: Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba Entertainment District Arc  -