Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Cenerentola cappuccetto.jpg
Akazukin, Tabi no Tochu de Shitai to Deau. - commedia, crimine, fantasy, surreale - film (14 settembre 2023) - Netflix

Full Trailer
 
 
La giovane Cappuccetto Rosso è un'intelligente detective dalla lingua affilata; mentre è in viaggio, si ritrova costretta a risolvere un caso dopo l'altro. Ad aiutarla nel suo compito troverà anche Cenerentola e il Principe Azzurro.
 
Tonde Saitama 2 - gender bender, crossdress, amicizia, sentimentale - film (23 novembre 2023)
 

Il miglioramento delle condizioni di salute dell'artista Gackt (Gakuto Ōshiro) e il suo ritorno al lavoro, dopo una lunga assenza per malattia, hanno consentito in parallelo anche la ripresa del progetto di film sequel per Tonde Saitamail cui rilascio è stato pertanto riprogrammato per il mese di novembre 2023.
 
Teaser Trailer
 
Sequel dell'omonimo film uscito nelle sale nipponiche nel 2019. Chi proviene dalla prefettura di Saitama viene perseguito a causa della propria origine e, per questo, ognuno cerca di nasconderlo come può. A Tokyo, Momomi Hakuhodo è uno studente liceale, nonché figlio del Governatore di Tokyo: fisicamente ha però l'aspetto di una ragazza. Un giorno fa la conoscenza dello studente appena trasferitosi Rei Asami; i due sono attratti l'uno dall'altro, ma Asami proviene da Saitama.
 
Ao Haru Ride Season 1 + Season 2 - sentimentale, commedia, slice-of-life - drama (autunno 2023)

Similmente a quanto avvenuto per Arrivare a te, anche in questo caso la prima trasposizione live action di Ao Haru Ride - a un passo da te era avvenuta al cinema per tramite di una pellicola che aveva debuttato nel dicembre 2014, mentre il remake sarà in versione di serie televisiva estesa, a coprire l'intero arco narrativo della storia al completo.
 
Teaser Trailer
 
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti. Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun... Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?
 
Beni sasu life! - protagonista intraprendente, start-up, mondo della cosmesi, sentimentale, differenza d'età - drama (24 luglio 2023)

La rete NTV annuncia il progetto estivo che andrà in onda ogni lunedì in tardo orario serale. Ryusei Onishi del gruppo j-pop dei Naniwa Danshi ne interpreterà il protagonista. Il gruppo curerà inoltre la theme song "Make Up Day":
 
Teaser Trailer
 
Masato Hojo ha ventidue anni ed è uno studente universitario, nonché l'erede della Pegasus Cosmetics, una grande azienda nel settore della cosmesi, benché alcune discussioni col padre lo avessero portato a vivere da solo già ai tempi del liceo. Masato incontra la ventinovenne Yoriko Minamoto, ricercatrice universitaria che non ha l'abitudine di truccarsi e gira sempre in versione acqua e sapone. I due si alleano per creare un nuovo brand di cosmesi per uomini e sfidare così la Pegasus.
 
Out - azione, teppisti, combattimenti - film (autunno 2023)

Dal manga seinen omonimo di Tatsuya Iguchi, giungerà un film che vedrà per protagonisti  e 
 
Teaser Trailer
 
 
Il diciassettenne Tatsuya Iguchi ha appena terminato il suo periodo di detenzione e adesso affronta un periodo di prova in una nuova zona, lontano dalla cattiva influenza delle sue vecchie amicizie, sotto le cure di sua zia. Il ragazzo è determinato a non tornare in quel luogo e lavora sodo nel ristorante di sua zia. Allo stesso tempo, però, continua ad avere la stessa personalità di prima e la stessa tendenza alla violenza e finisce sempre ad avere a che fare con persone sbagliate. Sarà difficile per lui riuscire a stare lontano dai guai...
 
Trillion Game - protagonista ambizioso, denaro, psicologico - drama (14 luglio 2023)

Il drama farà il suo debutto a luglio ogni venerdì in orario serale e vedrà l'attore e idol Ren Meguro (Silent, My Love mix-upMy Happy MarriagePhases of the Moondel gruppo j-pop Snow Man interpretare il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano (Otonari ni ginga) sarà il suo braccio destro Manabu "Gaku" Taira. Accanto a loro anche Riko Fukumoto e Mio Imada.
Prossimamente sarà disponibile su Netflix:
 
Teaser Trailer 4
 
Haru Tennōji è un eccellente comunicatore, che ottiene facilmente l'apprezzamento di persone di ogni età e genere grazie all'atteggiamento naturale e alla mano che dimostra nei confronti di chiunque; realtà vuole che però Haru sia estremamente ambizioso e disposto a qualunque cosa per il successo. Quando gli viene offerto un impiego presso la Dragon Bank, la maggior società IT del Paese, il giovane rifiuta, preferendo avviare una società con l'amico Manabu Taira e lo scopo di guadagnare un trilione di dollari; Manabu è un ingegnere eccellente, ma a livello di personalità è all'opposto di Haru e si trova spesso in difficoltà nel comunicare con le persone; per la stessa ragione, ha fallito il colloquio di lavoro con la Bank, tuttavia sottoscrive con l'amico l'obiettivo del trilione (mille miliardi) di dollari.
 
 
D.P. 2 - azione, spionaggio, lavoro di squadra - drama (28 luglio 2023) - Netflix

Teaser Trailer (sub ita)
Continuano le vicende di An Joon-Ho, il sergente Park Beom-Goo e il caporale Han Ho-Yeol che lavorano per il team DP (Deserter Pursuit), la cui missione è quella di catturare i disertori.


 
Kingdom: Unmei no Hono - azione, guerra, drammatico - film (28 luglio 2023)

Nel nuovo trailer udiamo la nuova theme song "Gold ~Mata Au Hi Made~" (Finché non ci incontreremo di nuovo) di Hikaru Utada:
 

Special Trailer
 
Terzo film della saga dedicata a Kingdom.
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.