Sono tante le novità in ambito animazione sulle piattaforme streaming nel mese di luglio 2023, vediamo tutte!
 

Netflix

L'attacco dei giganti: l'urlo del risveglio (1° luglio)
 
Film riepilogativo della II stagione.


Oddbods (1° luglio)
 
Benvenuto nel divertente e colorato mondo di Oddbods! Incontra i tuoi nuovi 7 amici pelosi arcobaleno: Fuse, Newt, Pogo, Bubbles, Jeff, Zee e Slick mentre ridono, scherzano e affrontano la vita. Accompagnali mentre imparano nuove ricette, inseguono i simpatici Baby Oddbods, vanno dal dottore, si lavano i denti, fanno shopping e si travestono da Party Monsters per Halloween. La vita è sempre colorata a Oddsville!


Little Angel Stagione 3 (3 luglio)


Il mio matrimonio felice (My Happy Marriage) (5 luglio)
 
La sua sorellastra aveva tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei al contrario era la figlia indesiderata: trasandata, senza alcuna educazione né poteri, era considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, aveva finito per sposare la sua sorellastra. Vista come un fastidio, è stata cacciata di casa e data in sposa ad un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?
 


Lego City Adventures (6 luglio)
 
Benvenuti a LEGO City! Una metropoli moderna, piena di vigili del fuoco sprezzanti del pericolo, i migliori poliziotti del mondo e così tanti personaggi Lego! Ogni cittadino vivrà le avventure più incredibilmente fantastiche!


Le risposte degli StoryBots Stagione 2 (10 luglio)
 
Gli StoryBots sono tornati, hai una domanda? Beep, Boop, Bing, Bang e Bo si divertono un mondo mentre cercano le risposte ai quesiti più difficili per i loro piccoli spettatori.


Record of Ragnarok Stagione 2 episodi finali (12 luglio)
 
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valchiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.


Sonic Prime Stagione 2 (13 luglio)
 
Nuova serie in 3D grafica relativa al celebre franchise videoludico della SEGA.
L'iconico riccio blu questa volta dovrà attraversare il Prisma-verso, dove si imbatterà nel temibile Dr. Eggman. Lungo il corso della storia scoprirà strani mondi e coinvolgerà nuovi amici in questa nuova, epica avventura.


Le super 4 di Mama K (20 luglio)
 
Quattro adolescenti vivono nella neo-futuristica città africana di Lusaka e un giorno vengono reclutate da un agente segreto ormai in pensione impegnato a salvare il mondo... ma con un budget ridotto. Accompagnamo nel loro viaggio queste ragazze da studentesse impegnate nei compiti a supereroine sotto copertura che respingono i supercriminali. Un gruppo eterogeneo di amiche si trasforma nel Supa Team 4!


Diari fatati (24 luglio)
 
La serie segue le vicende di tre piccole fate che vivono negli appartamenti fatati di "The Big City". Le protagoniste si prendono cura dei bambini che vengono affidati loro, aiutandoli nei loro piccoli problemi quotidiani: riordinare, trovare gli oggetti smarriti, far trovare il dentino sotto il cuscino ecc. Se tutto andrà bene, le fatine guadagneranno un paio di autentiche ali!


Hanma Baki - Son of Ogre Stagione 2 prima parte (26 luglio)
 
Seconda stagione di "Hanma Baki: Son of Ogre".
 


Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film (28 luglio)
 
Film musicale 3D che riprenderà gli eventi della serie "Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir".


Capitano Fall Stagione 1 (28 luglio)
 
Un capitano di mare di buon cuore ma piuttosto goffo e credulone viene assunto per guidare una nave da crociera di lusso. Si ritrova, tuttavia, inconsapevolmente al timone di una nave di contrabbando per conto di un terribile cartello internazionale...


Bastard!! - L'oscuro dio distruttore Stagione 2 (31 luglio)
 
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.
 
 

Amazon Prime Video

Capitan Mutanda (1° luglio)
 
Il supereroe Capitan Mutanda prende vita in una storia a fumetti disegna da due giovani menti sognatrici: George e Harold. I due ragazzini sono infatti amanti dei fumetti e abili disegnatori al punto di creare questo iconico personaggio direttamente dalla loro fantasia. George e Harold a causa di un incidente ipnotizzano accidentalmente il loro direttore a scuola e sarà per loro occasione per trasformarlo nel loro eroe a fumetti.


Baby Boss (1° luglio)
 
Tim è un ragazzino allegro e spensierato di 7 anni che vive con i genitori dai quali viene sempre coccolato e viziato. Un giorno in famiglia arriva un fratellino, che nemmeno troppo gradualmente gli ruba tutte le attenzioni. Tuttavia Tim nota qualcosa di strano in questo nuovo fratellino e spiandolo si accorge che è molto più maturo e intelligente per la sua età, sa già parlare ed è un boss per un'agenzia di smistamento di bambini.


Ben 10 Stagione 2 (1° luglio)
 
La serie è incentrata su Ben Tennyson, un ragazzino di dieci anni che trascorre le sue vacanze in campagna con suo cugino Gwen e il nonno Max. Durante la loro prima notte in campeggio Ben trova un oggetto alieno con un misterioso dispositivo simile a un orologio chiamato Omnitrix. Il dispositivo si attacca permanentemente al suo polso, dandogli la possibilità di trasformarsi in una varietà di forme di vita aliene, ognuna con diverse abilità e poteri. Con questi Ben deve imparare le responsabilità di essere diventato un supereroe.


Teen Titans Go! Stagione 2 (1° luglio)
 
Parodia di "Teen titans", la serie iniziata nel 2003 e che ha come protagonista una squadra composta da cinque giovani eroi. Il gruppo comprende un leader autoritario e orgoglioso, un'aliena di nome Stella dai gusti alimentari discutibili e ossessionata dal suo animaletto Silkie, una principessa proveniente da Azarath in grado di utilizzare complessi incantesimi e infine due totoloni di nome Cyborg e Beastboy. Il loro compito consiste nel combattere il crimine, ma a causa delle loro personalità strampalate ne combineranno di tutti i colori.


Batman: The Brave and The Bold Stagione 2 (1° luglio)
 
Nuova serie televisiva con protagonista il Cavaliere Oscuro. Batman collabora con numerosi supereroi dell'universo DC Comics offrendo avventure e azione. Insieme infatti difenderanno la giustizia ad ogni costo, anche fuori le mura di Gotham City, contro malvagi nemici che spuntano ad ogni angolo.


Gintama Stagione 7 (14 luglio)
 
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura
La serie è composta prevalentemente da episodi autoconclusivi, alcuni dei quali contenenti anche parodie di personaggi e situazioni di altri manga o anime.


Gintama: The Final (14 luglio)
 
Dopo essere stato sconfitto diversi anni fa, Utsuro è prossimo a una nuova reincarnazione, costringendo di fatto Gintoki, Katsura e Takasugi a unire le forze per sconfiggere definitivamente il loro ex-maestro. Durante questa fatidica battaglia al centro di O-Edo, il trio verrà affiancato da molti alleati con lo stesso obiettivo.

Il film, annunciato in concomitanza con l'uscita dell'ultimo volume del manga, adatterà l'ultima parte dell'arco Silver Soul.


Masha e Orso Stagione 3 (18 luglio)
 
Liberamente ispirata ad una favola per bambini di tradizione russa, Masha e Orso racconta la storia di una piccola bambina di nome Masha e del suo migliore amico Orso. I due vivono in una casa nella profonda taiga russa e vivono la loro quotidianità sempre alla ricerca di novità, imparando cose nuove e giocando insieme anche se questo spesso significa finire in guai a cui bisogna porre rimedio.
 

Disney+

BLEACH: Thousand-Year Blood War Prima parte (5 luglio)
 
Serie animata che adatta l'ultimo arco narrativo del manga.


Kizazi Moto: generazione di fuoco (5 luglio)
 
Un'antologia animata ispirata a diverse storie e culture dell'Africa. I racconti spazieranno dalla fantascienza al fantasy pieno d'azione, presentando visioni audaci di tecnologia avanzata, alieni, spiriti e mostri immaginati unicamente da prospettive africane.
 


BLEACH: Thousand-Year Blood War Seconda parte (8 luglio)



Futurama (24 luglio)
 
Il fattorino Philip J. Fry rimane accidentalmente ibernato in una capsula il 31 dicembre 1999, mentre consegna una pizza al laboratorio di criogenetica di New York. Risvegliatosi mille anni nel futuro, si ritrova a lavorare come fattorino per una ditta di spedizioni spaziali gestita dal suo discendente, il professor Farnsworth, insieme alla ciclope Turanga Leela e al robot Bender.
 


Fonti consultate:
Serial Things I, II
Team World I