Bandai Namco Entertainment, Bandai Spirits e Bandai Namco Filmworks in occasione dell'AnimeJapan 2023 hanno comunicato il titolo del nuovo prodotto ispirato al franchise Synduality. La serie, Synduality: Noir, sarà ambientata 20 anni dopo il gioco, nel 2042.

L'anime debutterà a luglio 2023 su Disney+ ma il 21 maggio ci sarà una première allo Shinjuku Piccadilly Cinema.

Durante la presentazione è stato mostrato un nuovo video promozionale in cui si può sentire la canzone che aprirà la serie, cioè "Raytracer" di STEREO DIVE FOUNDATION.
 
 
Trama del videogioco. Anno 2222. Sono passati anni da quando le "Lacrime della Nuova Luna", una misteriosa pioggia, hanno spazzato via quasi tutta l'umanità. Questa pioggia velenosa ha dato alla luce delle creature deformi che si cibano di carne umana, costringendo i sopravvissuti a fuggire nel sottosuolo creando una città chiamata Amasia. In questo luogo distopico conosceranno un'intelligenza artificiale chiamata Magus che sembra avere degli obiettivi comuni con gli umani nella ricerca della verità.
 
Synduality: Noir


Al cast già annunciato, si aggiungono:
 
Il franchise sarà anche arricchito da un manga spin-off intitolato Synduality: Ellie, che seguirà le vicende di detto personaggio e verrà serializzato sul mensile Comic Alive di Kadokawa. Il manga riceverà inoltre un adattamento in romanzo.

Infine, è stato confermato anche il titolo del nuovo videogioco precedentemente annunciato per il 2023, cioè Synduality: Echo of Ada, di cui è stata diffusa un'immagine promozionale. Si tratterà di un videogioco sparatutto in terza persona, che sarà disponibile per Playstation 5Xbox Series X ed S e su PC.
 
Synduality: Echo of Ada


Fonti consultate:
Anime News Network