Adult Swim ha dichiarato di star lavorando a un nuovo anime originale intitolato Lazarus. Il progetto sarà diretto da Shinichiro Watanabe, famoso regista di Cowboy Bebop e Samurai Champloo, che dirigerà la serie per lo studio MAPPA con la produzione di Sola Entertainment.
 

 
Anno 2052: In tutto il mondo prevale un era di pace e prosperità. La ragione è che l'umanità era stata liberata dalle malattie e dal dolore. Il neuroscienziato vincitore del premio Nobel Dr. Skinner ha sviluppato un farmaco miracoloso senza apparenti effetti collaterali chiamato Hapuna, che diventa presto onnipresente ed essenziale. Tuttavia, subito dopo l'introduzione ufficiale di Hapuna, il dottor Skinner scompare. Tre anni dopo, il mondo è andato avanti e il dottor Skinner è tornato, questa volta come presagio di sventura. Skinner annuncia che Hapuna uccide chiunque l'abbia assunto in circa 3 anni. In risposta a questa minaccia viene formata una task force speciale di 5 agenti provenienti da tutto il mondo con lo scopo di salvare l'umanità dal piano di Skinner. Questo gruppo si chiama "Lazarus".
 
Lazarus Watanabe
 
Stando alle parole di Jason DeMarco (Adult Swim) su Twitter, Watanabe dirigerà tutti gli episodi della serie. Alle scene d'azione, invece, penserà Chad Staheski, regista dei film della saga di John Wick, nonché controfigura di Keanu Reeves, con più ruoli come stunt coordinator e come responsabile o consulente per la coreografia delle scene d'azione.

La colonna sonora dell'anime vedrà la presenza del sassofonista jazz Kamasi Washington, oltre che di Floating Points e Bonobo.
 

Fonte consultata:
Anime News Network I, II