logo AnimeClick.it

Titolo originale
Samurai Champloo
Titolo inglese
Samurai Champloo
Titolo Kanji
サムライチャンプルー
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Arti Marziali  Avventura  Commedia  Storico 
Anno
2004
Stagioni
Primavera (2004)
Episodi
26
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Panini Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,613   (#42 in anime) (161 valutazioni con 71 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 809  68  37 - 91,93% promosso
Immagini
31 (by Metaldevilgear)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
44 In visione, 652 Completo, 23 Pausa, 14 Sospeso, 14 Da rivedere, 297 Da vedere - drop rate: 1,87%


Trama:
Prime impressoni by Tacchan

Samurai Champloo sembra promettere decisamente bene. Dal punto di vista artistico è realizzato in modo lodevole, con l’intenzione di proporre qualche innovazione. Watanabe sembra puntare, seguendo la scia di Cowboy Bebop, alla commistione di generi diversi e lontani fra di loro. Quindi non stupisce nemmeno poi molto il trovarci di fronte ad un titolo di samurai accompagnato da musiche hip hop. Il sonoro sembra essere stato studiato con molta meticolosità, e personalmente il risultato finale mi piace un bel po’.
I restanti aspetti sono ugualmente curati: i due protagonisti sono molto “cool” e le scene d’azione sono realizzate benissimo (coloro che hanno seguito Cowboy Bebop sanno quanto Watanabe sia bravo a creare sequenze dinamiche e spettacolari). La regia propone un paio di trovate molto simpatiche, che tuttavia non vi voglio svelare. Sono comunque legate allo stile musicale scelto…
La trama non sembra offrire spunti particolarmente interessanti, ma questo primo episodio sembra più una dimostrazione tecnica che il vero inizio dell’anime. Sono quindi curioso di vedere i prossimi episodi :-)

Trama

Dal primo episodio poco si evince su dove voglia andare a parare l’autore. Un maestro di spada e un samurai vagabondo finiscono nella stessa città e nell’aiutare, in modo interessato, alcune persone che stavano subendo dei sopprusi, finiscono nei guai. Inoltre si incontrano e, lasciando perdere i relativi problemi, iniziano a lottare tra di loro e finiscono entrambi catturati e condannati a morte…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0