L'incantevole Creamy (魔法の天使クリィミーマミ Mahou no tenshi Kuriimi Mami?, letteralmente L'angelo della magia Creamy Mami)  è una delle più popolari serie televisiva di genere mahou shoujo prodotte dallo Studio Pierrot andò in onda tra il 1983 al 1984
Il primo luglio la serie ha compiuto il suo 40° anniversario e sono tanti i festeggiamenti che la celebreranno anche in Italia, annunciata infatti una mostra dedicata al prossimo Lucca Comics and Games, mentre a Romics sbarcherà  Akemi Takada, celebre character design dell'anime.

Non potevano mancare diverse iniziative editoriali, e a tal riguardo vi riportiamo i comunicati di Sprea Comics e Nippon Shock


 

I MANGA INEDITI DI CREAMY FINALMENTE IN ITALIA

Sprea Comics porterà finalmente in edicola, libreria e fumetteria i due manga ancora inediti della più famosa maghetta giapponese: “Il ritorno” e “Il lungo addio”.

Gli anni ‘80 dell’animazione giapponese furono magici, non solo per modo di dire: proprio in quel decennio si sviluppò un sottogenere detto “majokko” (maghette) che con quattro mitiche serie animate rimase nel cuore degli appassionati. Capostipite del filone è Creamy, la popolare cantante magica che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che proprio quest’anno ha compiuto quarant’anni. Per l’occasione Sprea Comics, la divisione editoriale di Sprea Editori legata al fumetto, lancerà tante iniziative dedicate alle maghette ma soprattutto a questo personaggio tanto amato.

Si comincia con due volumi a fumetti inediti in Italia e che faranno la gioia di tanti lettori e fan di Creamy: “L'incantevole Creamy – Il ritorno” e “L'incantevole Creamy – Il lungo addio”, entrambi trasposizioni a fumetti degli episodi speciali della serie usciti in Giappone in home video a seguito della serie televisiva.
 
Collana Manga Majokko_Sprea Comics.jpg

Il ritorno”, scritto da Kazunori Ito e disegnato da Kei Kazuna, vede Yu, Toshio e l’allegra combriccola a indagare sull’annunciato ritorno di Creamy sulle scene. Cosa impossibile, dato che la piccola Yu ha perso i suoi poteri e non può più trasformarsi nella cantante. Cosa sarà successo? E chi è la ragazza che il produttore di Creamy, Tachibana, ha portato con sé dagli Stati Uniti? C’entrerà qualcosa nel ritorno sulle scene di Creamy?
 
Creamy_Il-ritorno.jpg

Nel secondo volume, “Il lungo addio”, scritto anch'esso da Kazunori Ito e disegnato da Kaoru Tashibu, ci spostiamo di ben due anni e Yu è ora una studentessa delle medie. Improvvisamente, comincia a trasformarsi in Creamy senza preavviso e riprende le sembianze di Yu solo al calar del sole. Non si capisce il perché di queste improvvise trasformazioni ma mentre Yu sta aiutando sul set del film con protagonista Megumi Ayase, viene scoperta da Shingo Tachibana che vuole Creamy come coprotagonista nel film. Cosa succederà se Yu non riuscirà più a trasformarsi in Creamy o se non tornerà più alle sue sembianze reali?
 
Creamy_Il Lungo-addio.jpg

Questi due volumi, perfettamente leggibili indipendentemente l’uno dall’altro, inaugurano la nuova collana bimestrale “Manga Majokko” che sarà disponibile in edicola, libreria e fumetteria a partire da metà ottobre. A seguire altre due serie, sempre inedite nel nostro paese: “Magica Emi” (3 volumi) e “Sandy dai mille colori” (2 volumi).

I 2 volumi di Creamy sono già preordinabili al link: www.sprea.it/mangamajokko

NUOVI LIBRI ILLUSTRATI NIPPON SHOCK EDIZIONI SU CREAMY

La versione italiana è la prima in lingua straniera.

A metà ottobre saranno disponibili due pubblicazioni su Creamy: "Magical Angel Creamy - Memorial Goodbye Once More" e "Creamy, finora e per sempre".

Questi libri celebrano il 40° anniversario della meravigliosa Magical Angel Creamy Mami.

Il primo è il mook uscito in Giappone due anni fa da Futabasha (già oggetto di culto) e oggi da noi edito in versione italiana. Contiene illustrazioni, storyboards, Settei, interviste alla produzione di serie TV e OAV etc etc.
 
creamy1.jpg

Il secondo è curato integralmente dalla sensei Akemi Takada, nota character designer della serie TV e degli OAV. Rappresenta una vera chicca per gli appassionati. In Giappone è completamente esaurito. Include profili dei personaggi, concept design, schizzi, galleria di immagini, interviste alla stessa Akemi Takada e molto altro ancora.
 
creamy2.jpg

L'acquisto è già possibile in preorder sul sito di Nippon Shock Edizioni


Fonte consultata:
Facebook Nippon Shock Edizioni