LucaNick

"Juujija no Rokunin" parla di un ragazzo, Uruma, a cui viene uccisa la famiglia da un gruppo di bulli, verrà addestrato dal nonno ex militare per vendicare la famiglia.
Il manga ha una trama molto semplice e lineare. Si svolge in modo prevedibile e ripetitivo: uno dei bulli approccia Uruma, dopo varie peripezie Uruma riesce ad uccidere il bullo.
I personaggi sono piatti e non hanno nessuna caratterizzazione, specialmente i personaggi femminili vengono utilizzati solo per essere soggetto di violenza.
Probabilmente l'autore non cercava nè di rendere l'intreccio complesso e intricato nè di fornire dei personaggi ben caratterizzati e memorabili, il suo vero intento è quasi sicuramente di disgustare il lettore con gli eventi narrati ed in quello riesce bene, la sensazione di vomito è sempre dietro l'angolo.
I disegni sono belli anche se ogni tanto si ha qualche calo, personalmente apprezzo lo stile dell'autore.
Consiglio questo manga a chi vuole leggere qualcosa di macabro e raccapricciante.
Non leggetelo se cercate una trama complessa perchè non l'avrete.
Nonostante tutto è un manga intrattenente, se non sapete che leggere ed avete voglia di farvi accapponare la pelle questo manga fa per voi!