logo AnimeClick.it

-

Questo anime, di cui esiste anche un manga purtroppo non edito in Italia, l'ho scoperto di recente e mi ha ispirato sin dalla prima immagine dato che ha quello che cerco, cioè buoni personaggi.

L'anime è ambientato durante l'era Meiji (1868-1912) e narra di un gruppo di soldati che devono lavorare con delle Hanyo per risolvere i problemi tra umani e youkai, inoltre a poco a poco si scoprirà anche il passato misterioso della protagonista Zakuro. I vari personaggi per lavorare si divideranno in squadre formate da un soldato e una o due Hanyo. Abbiamo dunque la coppia formata da Zakuro e Agemaki, i veri protagonisti dell'anime, sono la coppia più caratterizzata e nei primi episodi danno vita al alcuni sketch divertenti. Un'altra coppia è formata da Susukihotaru e Riken, ma per ora non c'è molto da dire su di loro. La mia squadre preferita è però quella formata da Bonbori, Hozuki e Ganryou: le due gemelle sono adorabili e con il loro soldato danno vita a quella che secondo me è la coppia più riuscita.

L'anime conta 13 episodi, la grafica e le animazioni sono a mio parere tra le migliori di questo 2010. Le soundtrack sono solo carine, tranne l'invocazione, che è per me un capolavoro. A chi aveva dei dubbio sulla visione lo consiglio caldamente.