È stato annunciato l'adattamento anime televisivo di Sengoku Youko, dall'omonimo manga di Satoshi Mizukami. Sono stati rivelati per l'occasione un trailer, componenti del cast e dello staff e la data di debutto, prevista per gennaio 2024. L'anime durerà tre cour.
 
 
"Ferma le tue azioni malvagie e percorri la retta via!"; questo è il credo di Youko Tama e del suo fratellastro minore, Jinka. I due demoni viaggiano per il paese allo scopo di fermare tutte le persone che compiono azioni malvagie, accompagnati da Hyoudou Shinsuke, uno spadaccino terrorizzato dai gatti incontrato lungo la strada. Nel loro vagare si imbatteranno in un'organizzazione di monaci alquanto sospetta, con la quale, presto dovranno scontrarsi.
 
Sengoku Youko


Mizukami ha anche disegnato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
 
Sengoku-Youko-illustrazione


Il cast è composto da:
  
Sengoku Youko cast


Kagetsu Aizawa (Hakyū Hōshin Engi) dirige l'anime presso WHITE FOX. Jukki Hanada (Steins;Gate) è responsabile di sceneggiatura e series composition, Yosuke Okuda (In The Heart of Kunoichi Tsubaki) del character design, e Evan Call (Violet Evergarden) dell musiche.

Mizukami, già autore di Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, ha iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Comic Blade di Mag Garden nel mese di dicembre del 2007, per poi trasferirsi sul sito online della rivista, dopo che questa ha cessato la pubblicazione cartacea nel 2014. Il 17º e ultimo volume è uscito nel 2016, e la serie è stata pubblicata in Italia da Flasbook Edizioni con il titolo"Creature Arcane".


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork