logo AnimeClick.it

-

Dopo aver ultimato gli episodi ho deciso di guardare questi ultimi. Mi sono piaciuti davvero moltissimo. Come in quelli precedenti i disegni sono bellissimi.
La storia è molto avvincente e qua diventa forse più seria rispetto a prima, visto che ormai siamo alla resa dei conti.
Ho apprezzato "The final act" davvero moltissimo, soprattutto il finale che non è per nulla scontato. Ci sono delle scene fatte davvero benissimo.
I colpi di scena sono sempre molto frequenti e ti fanno rimanere con l'idea di suspance.

L'unica cose che non mi è andata molto a genio è il troppo spazio che è stato concesso a Kikyo. Infatti sembra sempre che lei sia l'unica in grado di sconfiggere Naraku e la sua presenza mette sempre in secondo piano la vera protagonista che sarebbe Kagome, insieme all'altro protagonista, Inuyasha. La presenza di Kikyo infatti, anche dopo la sua morte, continua a esserci con persistenza, facendo sembrare alcune puntate incentrate solamente su di lei.
Tuttavia credo che questo sia un dettaglio su cui si può facilmente sorvolare, e non mi farà assolutamente abbassare il voto che a mio parere è meritato al 100 %.
Lo consiglio a chiunque sia appassionato di storie di avventura e di amore, visto che "The final act" tratta entrambi gli argomenti.