logo AnimeClick.it

1.0/10
-

Solitamente sono molto, molto largo a dare voti, dando facilmente 10 a ogni opera che riesce ad essere adatta al suo pubblico in tutto e per tutto, quindi come mai questa volta stronco in pieno un manga di un mito vivente? Andiamo per ordine...
Non sono tra quelli che cerca per forza l'originalità in ogni trama, può essere un cliché ma comunque portato avanti bene, ma qui vediamo l'incipit di Ushio & Tora e di Bleach copiati spudoratamente, e se ciò sarebbe perdonabile a dei mangaka alle prime armi, certamente non lo è per chi ogni volta si inventò sempre delle storie totalmente originali e convincenti. Dicevo, fosse sviluppata bene non sarebbe un problema, purtroppo qui lo sviluppo non esiste, sono solo capitoli autoconclusivi che annoiano il lettore, magari si può apprezzare qualche riferimento shintoistico, ma mi sembra troppo poco.
Ciò che si ama della Takahashi sono le gag, credo che tutti i fans storici mi diano ragione, allora perché questa volta sono così banali, prevedibili e già utilizzate nelle opere passate? Insomma, faccio fatica a trovare un solo punto a favore in questo manga, anche come disegni, non ha fatto la solita cavolata di disegnare senza impegno all'inizio per poi migliorare perché ormai il lavoro sicuro ce l'ha per anni, è che sa già che una porcheria simile piacerà sicuramente ai fans di Inuyasha, per loro cresciuti con quel manga gli sembrerà tutto nuovo, ed ecco i soldi facili.
Volevo mettergli almeno 2, in fondo il gattino è carino, ma poi ripenso a Kyoko-chan e a Shampoo...
1, e più lo leggo più me ne convinco.