logo AnimeClick.it

7.0/10
-

<b> Attenzione: possibili spoiler! </b>

Trama:
Il mondo è sull'orlo della crisi ambientale e climatica a causa del surriscaldamento del pianeta, quindi Tokyo viene usata come città-cavia per sviluppare una nuova "tecnologia" ovvero i Mystickers, adesivi che sono in grado di produrre vari tipi di energia (come fuoco, vento, acqua, ecc..) e vengono usati per svolgere le più normali attività della vita quotidiana, come cucinare, viaggiare, comunicare e hanno addirittura dato il via ad una nuova forma di combattimento. Naturalmente le ricerche e gli esperimenti su questi fantastici adesivi sono in continuo sviluppo, tanto che si è ufficialmente scoperto che i Mystickers applicati direttamente sul corpo possono provocare gravissimi danni, ma nonostante ciò si vocifera di persone che sono in grado di controllare i poteri dei Mystickers applicandoli su sé stessi, denominati Blazers. Da qui inizia la storia di Daichi, un ragazzo che utilizza i Mysticker come armi nei combattimenti con lo scopo di difendere i suoi amici.

Personaggi:
Daichi: è un ragazzo del team Grande Cielo di Tokyo ed è convinto di esserne il capo. Ha la fissazione di dover sempre apparire "figo" davanti agli altri, scattandosi sempre fotografie in pose diverse; è un vero narcisista, ma non esita un secondo quando si tratta di dover aiutare un amico, anche se a volte la sua impulsività lo danneggia. Quando era piccolo perse i genitori per un incidente stradale, così gli è rimasto solo il fratello maggiore, Ginga. Dopo la sparizione del fratello Daichi decide di partire alla sua ricerca insieme ad un vecchio amico di Ginga, Kuroki. Eredita dal fratello il Mysticker God Stand (Kandachi) che gli permette di lanciare attacchi elettrici senza limiti. In seguito otterrà anche il Mysticker Tamamayu che crea un guanto che produce fili indistruttibili nei quali convoglia la sua elettricità.

Misora: è il capo del team Grande Cielo ed è amica di Daichi da molto tempo. È una ragazza molto acuta ed ha grandi doti di intelligenza. Scopre cosa è successo a Daichi e a suo fratello e decide di seguire l'amico e di accompagnarlo nel suo viaggio. Il capo della sezione del III distretto vede qualcosa in lei, e alla fine scopre di avere le qualità per diventare una blazer. In seguito impara ad usare i suoi poteri e combatterà utilizzando il Mysticker Tengoku, un libro magico dai poteri di copia.

Ginga: oltre ad essere il fratello maggiore di Daichi è un blazer molto abile. Viene fatto sparire dal blazer Nanba, che fa parte di una misteriosa organizzazione che cerca di catturare Daichi perché nasconde un grande e misterioso potere.

Kuroki: è un vecchio amico di Ginga, fa la sua apparizione dopo la sua scomparsa. Kuroki è un Guardian della sezione del III distretto, e accoglie Daichi nell'organizzazione. Ha un misterioso passato come Ginga e sembra essere un blazer esperto oltre che molto temuto. Il suo punto debole è la fobia per i cani, da cui è terrorizzato. Il suo Mysticker è Necromancer, un enorme spadone nero che divora le anime malvagie.

Shiro: è il cane di Daichi. Quando era un cucciolo, venne salvato proprio dal ragazzo da una banda che lo stava maltrattando, e da quel momento sono sempre stati amici inseparabili. Quando Daichi parte, deve lasciare Shiro in affidamento al team Grande Cielo. È un cane molto dolce, anche se Kuroki ne è terrorizzato.

Melon: è il Caposezione del III distretto. È una sadica, infatti lo dimostrano le torture su Daichi e Kuroki, e il suo abbigliamento. Con un solo sguardo riesce ad individuare il potere spirituale delle persone e a riconoscere se possono essere o no dei blazer. Nonostante la sua cattiveria nel punire i propri Guardians, Melon dimostra di tenere a tutti i membri della sua organizzazione. Anche se non è una blazer, è molto abile anche in battaglia.

Shiroh: è un Guardian della sezione del XI distretto. Fa la sua apparizione nella prima missione di Daichi da quando è entrato nella sezione del III distretto. Si sfidano subito per un malinteso e si nota immediatamente che Shiroh è molto più esperto di Daichi in battaglia, anche se capisce subito che Daichi nasconde uno strano potere. La sua compagna di missioni è Tamaki, insieme ad uno strano animale, Pettan. Sembra esserci tensione e antipatia fra Daichi e Shiro, anche perché quest'ultimo si sente più forte, e quindi, superiore rispetto al primo, che però lo prende in giro visto che ha lo stesso nome del suo cane. Ma alla fine si uniscono insieme per battere Beast, formando una coppia che sembra imbattibile, e da quel momento i due diventano ufficialmente rivali. Usa il Mysticker Valiant che trasforma il suo braccio in una specie di braccio metallico, potenziato da un normale Mysticker di fuoco. In seguito ottiene anche Testarossa con il quale materializza una spada infuocata.

Tamaki: è una Guardian della sezione XI insieme a Shiro e al piccolo animaletto Pettan. È una ragazza molto simpatica e intelligente. Conosce molte cose riguardo ai Mysticker, ed è anche brava nei combattimenti. Usa il Mysticker Aphrodite, con il quale attacca creando rose.

Tenjiku: è un porcospino parlante oltre che un Guardian della sezione II. La sua tecnica letale sono le scoregge e Daichi ne sa qualcosa. Il suo punto debole sono le ragazze, infatti non riesce a colpirle, e soprattutto è un vero pervertito, perché vorrebbe saltare addosso a tutte loro. Al contrario delle apparenze, è un blazer molto dotato, infatti si rivela molto forte in battaglia e molto esperto, dato che è proprio lui che addestra Daichi e Misora. Una sua abilità particolare, è quella di riuscire a fiutare il potere spirituale attivo di un blazer fino a 50 metri di distanza. Utilizza inoltre il Mysticker Blast Plus che fa esplodere tutto quello che tocca.

Yuyuka: è una ragazzina che vive insieme a Tenjiku. Ha un comportamento infantile ed è sempre alla ricerca di un ragazzo, lo dimostra il fatto che continua a tormentare Daichi. Lei è una collezionista di Mysticker rari, nel suo nascondiglio, tiene varie teche con i Mysticker più interessanti e più forti esposti. Nonostante il suo comportamento infantile e ostile nei confronti di Misora alla fine le regala Tengoku. Al contrario delle apparenze, sembra una blazer esperta in battaglia.

Yaiba: è un Guardian della sezione XI. Era un amico del defunto Jin e per questo partecipa alla corsa insieme a Daichi per scoprire come sia morto l'amico. Usa il Mysticker Gallatin che fa apparire una spada bianca, e Sleipnir, un cavallo alato.

Secondo me questo manga non è male ma sicuramente per uno come me che sta leggendo Naruto e che sa che Seishi è il fratello gemello di Masashi (autore di Naruto) non può fare altro che pensare che pensare che abbia scopiazzato un po' di idee dal fratello.
Infatti ci sono parecchie coincidenze ad esempio:
i protagonisti ( Naruto e Daichi ) sono molto simili soprattutto in modo di fare poi in tutti e due i manga ce un' organizzazione che tenta di prendere il protagonista ecc.
In ogni caso l'idea dei mysticker non è male anzi è proprio originale.
il tratto è semplice e molto piacevole.
Un sette se lo merita tutto.