logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Skyhigh è un manga composto da appena due volumi (ovviamente non considerando i sequel), che racconta diverse ministorie tutte collegate a Izuki, la custode della porta del rancore.
In questo manga chi muore di morte violenta si ritrova davanti ad Izuki, che propone al malcapitato tre diverse alternative tra cui scegliere: andare in paradiso, diventare un fantasma, maledire un'altra persona. In ogni ministoria ci saranno diversi protagonisti che sceglieranno diverse strade, e questa scelta comporterà diverse reazioni da parte di quest'ultimi, dipingendo di volta in volta un diverso aspetto dell'animo umano. È appunto questa la particolarità la bellezza di questo manga, che in appena due volumi ci dà uno spaccato della nostra società dalle tante contraddizioni e delle tante sfaccettature dell'animo umano.
I disegni sono stupendi: Takahashi è uno di quei mangaka che riesce ad imprimere le emozioni nei suoi personaggi e in Skyhigh questo si vede tutto. Certe tavole sono veramente splendide e particolareggiate, tanto che si rimane letteralmente a bocca aperta.
Il manga è caldamente consigliato sopratutto a chi si avvicina per la prima volta a quest'autore, che purtroppo non ha il giusto riconoscimento ed è parecchio sottovalutato e sconosciuto in Italia.