logo AnimeClick.it

-

"Taro, il perverso" è l'ennesimo volume unico edito da Planet Manga di Hina Sakurada. Il volume è diviso in quattro storie, che sono: "Taro, il perverso", "Non posso prenderti per mano", "Una promessa che affonda nel mare" e "Un graffio color ciliegio."

Nella prima storia troviamo due cugini Taro e Izumi. Lui si sta impegnando nel darle ripetizioni private, affinché lei possa superare l'esame d'ammissione per entrare nel suo liceo dei sogni. La particolarità di Taro è che sembra avere una vera e propria propensione per le donne: non gli bastano mai, e inoltre ne frequenta parecchie, spesso consumando un solo rapporto sessuale per poi passare alla preda successiva.
Izumi è una ragazza timida, da sempre innamorata di suo cugino Taro, e a causa della sua timidezza non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti; un giorno però le cose sembrano cambiare, perché anche Taro manifesta le sue intenzioni visto che la sua vera perversione sembra proprio Izumi.

La seconda storia ci presenta due personaggi curiosi: Kana e Toko, amici sin dall'infanzia, ma durante il loro cammino sembra come essersi eretto un muro in mezzo a loro. I due ragazzi sono troppo diversi - lei bellissima e altissima, modella professionista, e lui ragazzo come tanti altri, per giunta bassino. I loro cambiamenti li hanno portati ad allontanarsi sempre di più, a non capirsi, fino all'ennesimo distaccamento. Il loro rapporto ha creato più screzi che altro, ma forse il futuro riserverà qualcosa di buono anche per loro.

Nella penultima storia troviamo Mako, che vive in campagna aspettando il ritorno del suo fidanzato che è lontano a causa degli impegni universitari. Yoru, suo fratello minore, lo precede e raggiunge Mako, confidandole che suo fratello Yu l'ha tradita. Mako sembra disperata, ma Yoru, pazzo d'amore per lei, si offre di amarla per sempre.

L'ultimo bellissimo racconto narra una delle vicende più comuni, forse, che accadono all'interno di una scuola. Una studentessa si innamora del suo professore, e non vuole accantonare l'idea di questa difficile storia d'amore. Un amore complicato che forse, tra le sue incertezze, riuscirà a sbocciare.

Hina Sakurada trovo che sia un'autrice meravigliosa: tratta la realtà adolescenziale in maniera davvero cruda e concreta, riescendo a mischiare la giusta dose di dolore e ossessione. Riesce a farti vivere le vicissitudini dei personaggi del manga: è come toccarle sia spiritualmente che materialmente, o forse sono proprio loro con quei sentimenti così folli e profondi che toccano te.
I disegni sono spettacolari. Questa volta si è davvero battuta: sono perfetti, minuziosi e ricchi di dettagli, le espressioni dei personaggi fanno da condimento al sentimento, rendendolo così ancora più crudo e reale. Consiglio quest'intenso volume unico davvero a tutti.