logo AnimeClick.it

-

Per quanto apprezzi molto questa autrice, questa storia l'ho trovata un pochino scialba e fin troppo simile a "Il giocattolo dei bambini". Sembra non essere neanche casuale perché dopo aver letto il manga ho scoperto online che Mayu Sakai è stata assistente di Miho Obana in passato.
E' comunque una serie carina che ha i suoi punti di forza nella protagonista, che è la classica brava ragazza un po' frivola ma testarda e forte, piena di entusiasmo e buoni sentimenti (però in modo tale da non risultare né troppo santarellina né troppo Wonder Woman), nei personaggi di supporto abbastanza delineati e su una tematica abbastanza seria ma non troppo caricata e quindi melodrammatica. Ho apprezzato la storia del padre e il fatto che i personaggi fossero tutti sostanzialmente persone normali e non tizi over the top nel carattere e nelle reazioni come se ne vedono spesso nei manga.
Certe cose - come il triangolo amoroso, soprattutto quando si mette in mezzo la sorellina fin troppo precoce - le ho trovate gestite un po' maluccio, nel senso che sapevano molto di allungata di brodo. Inoltre anche se la parte con il padre e il protagonista è quella che ho apprezzato di più del fumetto, il protagonista maschile ha davvero poco carattere.
Voto: 6,5