logo AnimeClick.it

-

Attenzione: la recensione contiene spoiler!

Eviterò di fare un riassunto della trama, che è presente in molte altre recensioni, in quanto AnimeClick offre gentilmente già un sunto esaustivo, della trama.

Non ho ancora visionato tutte e cinque le serie di Sailor Moon, quindi non so dirvi quale sia, o almeno per me, la migliore/riuscita meglio. D'altronde, Sailor Moon è Sailor Moon. Ma questa seconda serie non lascia per nulla a desiderare, anzi! Si lascia guardare con molto piacere, non è noiosa, proprio perché ci verranno proposti episodi interessanti, avvenimenti inaspettati, colpi di scena... e la comparsa di Chibiusa (personaggio detestato da tanti, non capisco perché poi). Io trovo che Chibiusa sia un personaggio ben riuscito, e se da molti è visto come un qualcosa di 'odioso', penso proprio che sia stato voluto. Almeno non è la solita bambina educata, la solita 'principessina', (perché diciamocelo, Chibiusa sarebbe stata un personaggio alquanto noioso, scontato e stereotipato se fosse stato caratterizzata diversamente), invece il tutto è perfettamente funzionante, è apparentemente graziosa, e invece...

In questa seconda serie, come dicevo prima, accadono molte cose, la comparsa del guerriero della luna che verrà in soccorso delle guerriere quando ce ne sarà bisogno (che poi si scoprirà essere... beh, questo toccherà a voi scoprirlo!), la comparsa di Sailor Pluto, la conversione delle quattro sorelle persecutrici. Gran parte degli episodi si concentrano molto sulla vita precedente di Chibiusa (o piccola Lady, se preferite) e della regina Serenity (che poi, si scoprirà che è in realta' Sailor Moon) e tanti altri avvenimenti per nulla scontati e anzi molto graditi, avvenimenti invitanti che vi invoglieranno a continuare questa piacevolissima seconda serie di Sailor Moon.

Penso che possa bastare, non ho altro da aggiungere, alla fine Sailor Moon è Sailor Moon. La si apprezza sempre. ;)