logo AnimeClick.it


    -

    Trama
    L'umanità dopo aver colonizzato un vasto spazio nell'universo, si divide in due fazioni.
    Una parte è comandata dall'impero della dinastia dei GoldenBaum (dal tedesco "albero d'oro") e l'altra dall'alleanza di ribelli. La guerra è ormai in stallo da 100 anni, la causa è rappresentata da un corridoio spaziale, che, essendo un punto chiave nel collegamento tra le due fazioni, viene costantemente sorvegliato (come un ponte per due rive).
    Il protagonista... [ continua a leggere]
    -

    Trama
    La storia parla di un anima che, sul punto di reincarnarsi, viene scelta da un'estrazione casuale indetta dal "creatore" per avere una possibilità di redimersi dai peccati commessi in vita. Anche se a primo avviso l'anima si presenta svogliata e demotivata, con il susseguirsi degli eventi prende coscienza dell'importanza della vita e ricorda i peccati commessi precedentemente.

    Commento
    Che dire, trovo 'Colorful' un lungometraggio con i fiocchi.... [ continua a leggere]
    -

    Allora, premetto che ho già visto la prima serie di Kami nomi zo shiru sekai. Il filone narrativo rimane lo stesso: il protagonista riesce a fare innamorare una dopo l'altra, ogni ragazza che gli viene ordinato di fare infatuare.
    Devo dire che l'idea è molto buona, ma purtroppo la storia viene sviluppata molto male. L'anime non ha una spina dorsale, il protagonista non ha un vero motivo per continuare quello che sta facendo, non è interessato allo... [ continua a leggere]