logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Ovviamente essendo uno shonen, Bleach non poteva essere originalissimo, nel senso che un anime di questo tipo deve per forza richiamare alla mente ricordi di altre serie più vecchie come Dragon Ball Z. Nonostante tutto secondo me Bleach riesce a superare di gran lunga tutto ciò che nel campo shounen è finora stato fatto, quindi in questo senso è senza dubbio originale.
    La pecca sono forse i primi episodi un po' noiosi perché tendono a inquadrare tutti... [ continua a leggere]
    -

    Anche se la trama può sembrare banale, in quanto apparentemente sembra scopiazzata in tutto e per tutto da Resident Evil, High School Of Dead mi ha subito lasciato senza parole sin dalle prime puntate.
    Tralasciando la trama che a mio parere funge da contorno, quello che mi ha colpito maggiormente è stato lo sviluppo che l'anime ha preso, le storie dei vari personaggi e come questi si rapportano alla fine del mondo.
    Ottimi sono la grafica e il disegno,... [ continua a leggere]
    -

    Per me non esiste voto per questa serie, ritengo che dare un 10 sia riduttivo. Già la prima serie di Clannad era stata unica per tanti versi, la seconda serie riesce addirittura a superare in bellezza qualità ed evoluzione della storia ciò che era stato raccontato nella prima, dove il ruolo di studente era in primo piano. Con la seconda serie si ha il passaggio nella fase adulta, quindi iniziano i problemi che un uomo comincia ad affrontare nella... [ continua a leggere]