logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Ispirato al manga di Hiro Mashima, ecco l'anime su, sorpresa delle sorprese, alcuni maghi.
    Ok, l'inizio non è dei migliori: le referenze dell'anime non sono proprio le migliori. Il tema non è originalissimo, scontri continui tra maghi con i protagonisti solitamente in grado di spazzar via con una mano mezzo pianeta, ma che le prendono di sanata ragione contro un solo avversario, per giunta brutto e magari piccolo. E poi la mente creatrice: Mashima.... [ continua a leggere]
    -

    L'idea di fondo di Kaidan Restaurant mi era parsa abbastanza innovativa nel mondo dell'animazione giapponese, peccato che la realizzazione non sia stata all'altezza delle premesse... ma andiamo con ordine.
    Ogni episodio della serie presenta tre mini storie articolate come i piatti di un ristorante: antipasto, portata principale e dessert.
    I richiami alle fiabe nere del mondo giapponese sono abbastanza esili e ci si trova di fronte a storie comuni... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Solitamente si attende che la serie sia conclusa per esprimere definitivamente un parere.
    Nel caso di Soul Eater, questo parere può essere espresso già dopo una decina di puntate, e cioè... MERAVIGLIOSO.
    La storia, per la verità, non è nulla di speciale. Una scuola di Dei della morte deve affrontare la solita forza oscura intenzionata a fare i peggio casini sulla terra.
    Questa trama però non si parerà davanti subito, ma solo molto avanti. All'inizio... [ continua a leggere]
    -

    Sergente Sosuke Sagara a rapporto.
    Metti un sergente in una scuola, ma non un sergente qualunque, un ragazzo imbranato, che come amica ha una pistola, come gruppo ha un'organizzazione supersegreta e come missione proteggere una povera studentessa.
    La scuola non è un campo di battaglia dite? Non sarà così per Sagara. Anzi, il poveretto non riesce proprio a fare il semplice alunno, ma infondo perché dovrebbe? Il presidente del comitato studentesco... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER

    Si può davvero definire Bokurano come il nuovo Evangelion?
    Assolutamente no.
    Il prodotto Bokurano è diverso da quello di Eva, come lo è da quello di Fafner, Code Geass e tutte le ultime serie robotiche messe in circolazione nel paese del Sol Levante.
    Per la verità non è nemmeno giustissimo parlare di serie mecha, almeno non in senso stretto.
    Bokurano è un turbine, un buco nero che risucchia tutto: robot, umani,... [ continua a leggere]