logo AnimeClick.it


    -

    Mi lascia perplessa la decisione di fare solo dieci puntate della seconda serie, per dei protagonisti talmente realistici, da sembrare presenti. Ok, il genere deve piacere e non è adatto a tutti, racconta l'evoluzione dei sentimenti reciproci di due fratelli adottivi che, ovviamente, vivono insieme. Io li ho amati tantissimo e spero vivamente in una terza stagione (magari festeggiando i diciotto anni di Ren!).
    I disegni sono a mio avviso ben realizzati.... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    A me non è piaciuto per niente. Ho fatto veramente fatica a seguirlo. I personaggi non si amalgamano al contesto della storia principale della pasticceria e, nel mezzo, sono anche stati inseriti degli spezzoni di love-story tra uomini che forse, vi dirò, sono la parte più interessante dell'anime (comunque le ho trovate noiose). Non mi è piaciuta neanche la computer grafica con cui è realizzato.
    Io vi consiglio di non perdere tempo di vita preziosa... [ continua a leggere]
    -

    Penso di essermi innamorata di questo capolavoro, continuo ad avere un loop sulle scene del film e vorrei che la storia andasse avanti all'infinito, ma purtroppo così non è, e lascio correre la mia fantasia.
    Cogli l'attimo fuggente, l'imprevisto è dietro l'angolo, e tutto ciò che non sei riuscito a fare non riuscirai più a farlo. Fa veramente riflettere questo film.
    Incantevoli i paesaggi, i disegni e le colonne sonore. Consiglio la visione a tutte... [ continua a leggere]
    -

    Innovazione, azione, amicizia, paura, terrore, strategia... questo anime è perfetto!
    Lo trovo uno degli anime più belli mai visti, e infatti non sono l'unica a pensarlo.

    La storia è ambientata in un mondo immaginario, in cui la popolazione umana si trova in netta minoranza rispetto ai giganti che si nutrono di umani; a difesa dell'umanità ci sono le grandi mura della città, che i giganti non riescono a superare. Ecco quindi che l'organizzazione del... [ continua a leggere]
    -

    Ho guardato questo anime spinta dalle buone recensioni che lo accompagnano, ma sinceramente non è proprio il mio genere. Non saprei a chi consigliarlo, l'anime parla di un gruppo di ragazze, tutte con caratteri diversi, che cercano di diventare delle idol (per chi non lo sapesse, in Giappone è molto diffusa la figura degli idol, ragazzi e ragazze che diventano famosi per qualità come canto, recitazione ecc. iniziando a esibirsi per le strade e appoggiandosi... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    E' un ottimo anime dalla trama molto intrigante e geniale, nonchè capolavoro delle CLAMP. Mi sono gustata i ventiquattro episodi della serie anime, che ho trovato interessanti, e ho trovato piacevole anche la grafica, ma non le sigle. L'anime è molto cruento e non fa fede alla storia del manga, che prosegue diversamente. Ci sono molti combattimenti che ho trovato non eccessivi, e comunque non viene trascurata la storia. Piccola pecca, i dialoghi ripetitivi.
    Non... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    E' uno degli anime che consiglio a tutti, tranne alle persone che cercano una bella storia d'amore con il principe azzurro. Qui di principi non se ne vede l'ombra, anzi, siamo circondati da Shinigami (dei della morte) e manipolatori pazzi! Ancora oggi spero di ricevere un giorno un Death Note, anche se non vorrei vedere Ryuk!
    I personaggi in questo anime sono unici, ognuno di loro ha un carattere diverso e si intrecciano perfettamente tra loro. L'avvincente... [ continua a leggere]
    -

    Vidi questo anime quando fui lasciata dal mio ragazzo. Mi diceva sempre che ad ispirare il suo amore era questo anime. Io non capivo, così decisi di guardarlo (forse un po' troppo tardi!).
    L'anime è molto breve e si lascia guardare - tre puntate; ovviamente i due protagonisti si amano e in classico stile giapponese c'è di mezzo un bell'incesto. L'amore che Setsuna prova per la sorella Sara (come me) è passionale, senza confini, che lo porta alle stelle,... [ continua a leggere]
    -

    Guardai questo anime subito dopo aver visto "Fullmetal Alchemist". Pensavo fosse impossibile superare "Fullmetal Alchemist", considerato da me il miglior anime di sempre. Però il pensiero di rivedere i miei fratelli preferiti per altri sessantaquattro episodi e la possibilità di avere un finale 'alternativo' mi allettava. Bene, non ci fu mai altra scelta più azzeccata!
    Io consiglio questo anime a tutti, grandi e piccini, maschi e femmine, vi lascerà... [ continua a leggere]
    -

    E' bastato imbattersi in questo anime per scoprire un mondo di animazione incredibile! Il primo anime scoperto sul web: da qui nasce tutta la passione!
    Provo un amore spropositato e incontenibile per i protagonisti di questa avventura, la trama è pazzesca, i disegni (migliorabili) belli e in perfetto equilibrio con gli anni di pubblicazione, e poi le musiche incredibili (non vi nascondo che tutte le sigle di "Fullmetal Alchemist" fanno parte della... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Trovai questo anime per caso, cercando nella lista degli anime: mi imbattei nel nome "Gangsta" e decisi di guardarlo. Mi è piaciuto un sacco! Come al solito solo dodici episodi e per il momento non è stata annunciata la seconda serie; se non ricordo male, lo studio che lo ha prodotto è in crisi finanziaria!
    Di questo anime mi sono piaciuti molto sia il disegno sia i personaggi, un mix di arroganza e amicizia, che ricorda sicuramente l'ambientazione... [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Ho appena finito di guardare questo anime, di cui ho incominciato la visione perché mi è stato consigliato. Devo dire che ero partita con delle grosse aspettative che si sono rivelate subito illusorie.
    L'anime di per sé ha una bella grafica e anche la storia non sarebbe malvagia, se non fosse che viene sviluppata male e si fa fatica a seguirla, soprattutto nei passaggi cruciali. Ti trovi davanti al cambiamento di trama e non hai ben capito cosa è... [ continua a leggere]