logo AnimeClick.it


    -

    Conoscevo solo l'arco narrativo "Stardust Crusader" e rispetto ad esso la cosa che più si nota è il differente taglio che è stato dato alla serie: là, dove "Stardust Crusader" era permeato da un'atmosfera avventuriera con protagonisti adulti e machi, qui sono decisamente i temi e le situazioni tipiche dell'adolescenza a fare da intercalare allo scorrere della storia.

    Nota per me un po’ negativa è stato il fatto di non aver sentito valorizzati appieno... [ continua a leggere]
    -

    E' una serie strampalata e originale.
    Non si può fare a meno di affezionarsi al team di eroi che si dipana lungo avventure assurde, ma cariche di tensione e sempre con una nota più o meno esplicita di ironia. Escluso Dio e forse con qualche eccezione, tutti gli avversari prima o poi arrivano a mostrare il loro lato ridicolo, cosa che diventa ancora più evidente di fronte all'imperturbabilità di Jojo (cosa che rende ancora più eclatanti le poche concessioni... [ continua a leggere]
    -

    E' una serie con luci e ombre.

    Lo svolgimento della trama soprattutto della prima parte è carico di tensione. Un plus aggiuntivo è il fatto di ritrovare personaggi delle serie storiche, cosa che non adombra l'incisività dei nuovi personaggi. Geniale anche la risoluzione del mistero dello scrigno di Laplace. Grafica magnifica, come penso mai in nessuna serie precedente di "Gundam".

    Che cosa quindi non va? Mah, i rimandi continui a soluzioni già... [ continua a leggere]