bene per ao no exorcist, bleach e naruto sul podio, shonen molto seguiti e apprezzati, anche se vedere opere come queste in classifica è quasi normale XD, e inoltre buon quarto posto per pandora hearts, che nonostante non sia un colosso come gli altri, riesce comunque a tenerli testa, peccato solo che si avvi alla sua conclusione... vedo anche in top ten yamada-kun e le 7 streghe, novità italiana che sta avendo un buon successo in giappone, felice anche per questa divertente serie di yoshikawa^^
Si criticano tanto Bleach e Naruto eppure sono entrambi nel podio dei più venduti, un po' come Sword Art Online, non piaceva a nessuno quando venivano commentati gli episodi trasmessi su Rai 4, eppure SAO II è risultato primo tra le serie più attese dall'utenza XD Comunque marzo fu un mese piuttosto leggero:
. Blue Exorcist 11 . Beelzebub 19 (di 27) . The Seven Deadly Sins - Nanatsu no Taizai 1 . Yamada-kun e le 7 Streghe 1 . Rainbow 6 (di 22) . Jammin' Apollon 5 (di 10) . Medaka-Box 20 (di 22) . Tutor Hitman Reborn! 17 (di 42) . Tutor Hitman Reborn! 18 (di 42) . Tutor Hitman Reborn! 35 (di 42) . Usagi Drop 7 (di 10) . Ichi the Killer 9 (di 10) . Ichi the Killer 10 (di 10) . Durarara!! Saika-hen 2 (di 3) . Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer 10 (di 10) [Finale splendido, spero che in molti abbiano approfittato dell'offerta della Flashbook per recuperarlo, e se ancora non l'avete recuperato fatelo.] . BTOOOM! 12 . Dragon Ball Evergreen Edition 30 (di 42) . Le mie palle - Proteggerò la mia Terra? 3 (di 6) . Shaman King -Flowers- 1 . I fiori del male 5 (di 11) . Yankee-kun & Megane-chan - Il teppista e la quattrocchi 11 (di 23) . Highschool of the Head . Shaman King Mentalité
Beh, sono felicissimo che Blue Exorcist sia riuscito finalmente a conquistarsi un ottimo posto nelle classifiche italiane che, fino ad ora, lo avevano visto un pochino defilato.
ottimo piazzamento anche per il secondo volume di Nisekoi...un 16esimo posto che, tutto sommato, non è da buttare
Marzo è il mese in cui si è concluso Ichi the Killer, ottimo manga di Hideo Yamamoto, seppur non ai livelli di Homunculus, Gantz e Muyung, dopo "soli" 3 anni di distanza (per chissà quali problemi editoriali) dal numero precedente In compenso è anche il mese in cui è iniziato The seven deadly sins, shonen che ho iniziato quasi per caso attratto semplicement3e dai disegni e dall'ambientazione fantasy. Dopo 3 numeri devo dire che mi sta piacendo non poco e ora attendo impaziente l'anime
Sono contenta del fatto che The Seven Deadly Sins abbia venduto bene. Mi sta piacendo tantissimo e attendo con ansia i volumi successivi e la messa in onda dell'anime. Lo consiglio caldamente! Io sono una delle peccatrici che critica Bleach ma lo continua a comprare e leggere... dopo più di 60 volumi ho anche il diritto di sapere com'è che va a finire.
Sono sempre felicissima di vedere Pandora Hearts ai primi posti, insieme ai grandi titoli.. *^* Felice anche per il quattordicesimo posto di Maid Sama! Certo, Dawn of the Arcana al 71... :/
@Shichiseiken Io non seguo gli spoiler e quindi non so assolutamente cosa accadrà nel manga, ma sentirti dire così non può che farmi piacere. A questo punto sono ancora più curioso di leggerne e vederne il seguito
A marzo ho aggiunto alla collezione: 6) Kenichi 1 (+95,21) 8) The Seven Deadly Sins 1 (+78,21) 9) Arrivare a te 18 (+74,21) 10) Yamada-kun e le 7 streghe 1 (+70,21) 12) Elfen Lied 9 (+64,21) 15) Arrivare a te 19 (+54,21) 23) Area D Deluxe 3 (+41,21) 24) Ichi The Killer 10 (+41,21) 25) Ichi The Killer 9 (+41,21) 26) Prophecy 2 (+39,21) 30) Karakuri Circus 2 (+27,21) 32) Samidare- Lucifer & Biscuit Hamme 10 (+25,21) 39) Le mie palle - Proteggerò la mia 3 (+18,21) 48) I fiori del male - Aku no Hana 5 (+9,21) 75) Cosmos 2 (-14,79) 76) MPD Psycho 18 (-14,79) 79) Il giorno prima dell'estate 4 (-16,79) 86) Detroit Metal City 5 (-23,79) 94) Alice in Hell 5 (-29,79)
@Shichiseiken Come Gordy, anch'io non leggo gli spoiler, oppure mi si toglierebbe il gusto puro e semplice della lettura, perciò non so proprio com'è che continuerà ed è tutto una scoperta per me. Mi hai instillata molta curiosità, non vedo l'ora di stringere fra le mie mani i prossimi volumi! ** In ogni caso, non avevo quasi dubbi dato quanto mi sono piaciuti i primi 3! :3
Blue Exorcist, per me, alterna veramente troppi alti e bassi... la saga dei segreti della scuola, come quella del kraken, son state tremende... quindi non mi spiego il primo posto. Per il resto, vedo che Planet e Star troneggiano come al solito, e tutte le altre, "rantolano" didietro... anche avere buoni prezzi, ma essere poi inetti, ti penalizza, vero Goen??
Io ho contribuito con: - Kenichi 1 - Nisekoi 1 e 2 - The Seven Deadly Sins 1 - Yamada-kun 1 - High School DxD 2 - Trinity Seven 2 Quasi tutti nella top ten a parte DxD e Trinity Seven (che meriterebbe molto di più...)
Sono comunque contento di vedere titoli che sto recuperando nelle posizioni alte, su tutte Blue Exorcist e Pandora Hearts!
3) Naruto 65 9) Arrivare a te 18 15) Arrivare a te 19 21) Usagi Drop 7: sempre bello! 31) A un passo da te - Ao Haru Ride 4 42) Shaman King Flowers 1: emozionante rivedere questa serie! 49) Black Rock Shooter - Innocent Soul 3 66) Shaman King Mentalite 0 67) Marine Blue - Accarezzati dal vento marino 3 70) Time Stranger Kyoko 1: Arina Tanemura 71) Dawn of the Arcana 12 74) Inferno blu 1 75) Cosmos 2 100) Love Button 10: in attesa dell'ultimo!
Finalmente ritornano gli appuntamenti con queste rubriche!!
A marzo ho comprato 15 volumetti (di cui 1 già venduto ):
1) Blue Exorcist 11 (+157,17) 2) Bleach 60 (+132,17) 12) Elfen Lied 9 di 12 (+64,17) 18) Jammin' Apollon 5 di 10 (+47,17) 21) Usagi Drop 7 di 10 (+45,17) 31) A un passo da te - Ao Haru Ride 4 (+25,17) 40) Master Keaton 6 di 12 (+18,17) 48) I fiori del male - Aku no Hana 5 di 11 (+9,17) 50) Rinne 17 (+7,17) 55) Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean 10 di 11 (+3,17) --> già venduto! 56) Rei, l'oscuro lupo blu DELUXE 4 di 6 (+3,17) 62) Capitan Harlock Deluxe Edition 4 di 5 (-4,83) 63) GE - Good Ending 7 di 16 (-4,83) 67) Marine Blue - Accarezzati dal vento Marino 3 di 4 (-9,83) 87) City Hunter Z di Z (-24,83)
In seguito / usati / a meno / senza fretta:
7) Nisekoi 1 (+82,17) 9) Arrivare a te 1-18 (+74,17) 11) Kuroko's Basket 2-8 (+68,17) 15) Arrivare a te 1-19 (+54,17) 16) Nisekoi 1-2 (+52,17) 17) Rainbow (Masasumi Kakizaki) 5-6 di 22 (+50,17) 24) Ichi The Killer 1-9 di 10 (+41,17) 25) Ichi The Killer 1-10 di 10 (+41,17) 27) Full Metal Panic! Sigma 6-19 di 19 (+37,17) 30) Karakuri Circus 1-2 di 43 (+27,17) 34) I signori dei mostri 1-24 di 25 (+24,17) 35) Btooom! 1-12 (+22,17) 36) Hiyokoi - Il pulcino innamorato 1-10 (+22,17) 43) Due come noi 1 di 38 (+15,17) 46) Yawara! 1-7 di 19 (+11,17) 47) Fate Stay Night 1-18 di 20 (+10,17) 52) Gantz 1-37 di 37 (+5,17) 54) Emma Nuova Edizione 1 di 10 (+3,17) 64) Ruroni Kenshin - Special Version 1-2 di 2 (-4,83) 70) Time Stranger Kyoko 1 di 3 (-11,83) 72) Oh, mia dea! 8-29+31-34+41-46 di 48 (-12,83) 74) Inferno blu 1 di 3 (-13,83) 76) MPD Psycho 1-18 (-14,83) 77) Nine 1 di 5 (-14,83) 83) Tora & Ookami - La tigre e il lupo 1-6 di 6 (-20,83) 84) Una stella cadente in pieno giorno 1-3 (-22,83) 88) Hikaru No Go - Nuova Edizione 1-16 di 23 (-24,83) 92) Code Geass: Renya of Darkness 2-7 di 7 (-27,83) 98) Ino-Head Gargoyle 1-2 (-31,83) 100) Love Button 1-10 di 12 (-31,83)