Svelati i volti e doppiatori dei 5 samurai nel sequel in arrivo a gennaio
Il sequel di Samurai Troopers, ambientato 38 anni dopo gli eventi della serie storica
di Ironic74
Come dicevamo sopra, si tratta del sequel legittimo dell'anime TV "Yoroiden Samurai Trooper", trasmesso da aprile 1988 a marzo 1989. La storia sarà completamente originale, ambientata nella Shinjuku dei giorni nostri, e la messa in onda è prevista per gennaio 2026.

Fino ad ora conoscevamo solo la voce di Gai, ovvero Hiiro Ishibashi. Ora abbiamo l'intero cast degli eroi
- Uesugi Kaito avrà la voce di Jun'ya Enoki
- Hojo Musashi avrà la voce di Ayumu Murase
- Hojo Yamato avrà la voce di Shunsuke Takeuchi
- Ishida Shion avrà la voce di Kentarō Kumagai
Enoki interpreta Uesugi Kaito, un ragazzo di 15 anni cresciuto dalla nonna, Uesugi Yoshie. Influenzato da Yoshie, ama la musica rock, ma in realtà ha un hobby segreto. Combatte gli spiriti malvagi indossando l'Armatura Azzurra. Enoki ha commentato: "Sono molto felice di poter prendere parte al sequel di Samurai Troopers! Penso che quest'opera avrà un'atmosfera che fonde le ere Reiwa e Showa, quindi spero che tutti non vedano l'ora!"
Relativamente allo staff, Yoichi Fujita (Gintama) sarà alla regia per SUNRISE, con Shogo Muto a series composition e sceneggiatura. Il character design è a cura di Yuhei Murota (Love Live! School Idol Project), con Hideo Okamoto a realizzare il design delle armature.
La prima serie è andata in onda in Giappone tra il mese di aprile del 1988 e il marzo del 1989, per un totale di 39 episodi. Sono poi seguite tre brevi serie di OAV (Incubo a News York, La leggenda dell'imperatore splendente, Message).
In Italia sono arrivati, per Sprea, due adattamenti manga: I cinque samurai - Yoroiden Samurai Troopers, e I cinque samurai - Shin Yoroiden Samurai Troopers.
Fonte: Comic Natalie