logo AnimeClick.it

Titolo originale
Yoroiden Samurai Troopers Kikoutei Densetsu
Titolo inglese
Ronin Warriors Legend of Kikoutei
Titolo Kanji
鎧伝サムライトルーパー輝煌帝伝説
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Combattimento 
Anno
1989
Stagioni
Episodi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,815   (#4179 in anime) (20 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  20  0 - 54,55% promosso
Immagini
23 (by Fede)
Tag generici
Demoni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 88 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 2 Da rivedere, 25 Da vedere - drop rate: 1,05%


Trama:
Opinione by Tacchan

Dopo la prima serie OAV le mie aspettative per questa 2° non erano troppo elevate. E in effetti mi ritrovo con una trama abbastanza scontata e che cerca di aggiungere tasselli ad un’ambientazione e ad un gruppo di personaggi che secondo la mia opinione hanno già detto tutto quanto avevano da dire.
La si poteva buttare sulla spettacolarità degli scontri e sul design ricercato, in modo di alzare sensibilmente lo standard della serie TV e quindi accontentare lo spettatore con tali artifici. Invece si tenta un’analisi introspettiva dei personaggi e alcune disquisizioni filosofiche sulle armature. Ma gli autori non vanno fino in fondo, come accade nella 3° serie OAV, e gli scontri mantengono un ruolo molto importante. Nel complesso tuttavia non riesce ad entusiasmarmi. I personaggi introdotti non risultano molto carismatici, e tutto si conclude in modo sin troppo semplicistico. Eppure l’inizio sembra ben promettente, ma appena vengono svelati i primi elementi quanto costruito cade di colpo e i restanti episodi scorrono in modo piuttosto lineare.
Anche in questo caso ci troviamo davanti a un prodotto solo sufficiente, che comunque sia risulta, secondo la mia opinione, un po’ meglio della prima apparizione dei 5 Samurai in OAV.

Trama

I 5 protagonisti si stanno finalmente godendo un’estate in pieno relax. Ma a rovinare la loro festa arrivano in città dei miraggi e uno abile guerriero, probabilmente di origine africana, capace senza armatura di contrastarli e sconfiggerli. Due di loro vengono catturati, mentre tra i restanti scoppiano dei dissidi. Lentamente si insinua nel loro animo il dubbio che sono spinti a combattere non tanto dall’effettiva necessità, ma dalla volontà delle armature che indossano…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0