Box Office Giappone: Demon Slayer supera La città incantata
Debuttano in quarta e otta posizione rispettivamente i live action Karada Sagashi - The Last Night e A pale view of hills
di marco97fe
Ma non è finita qui, perché con gli incassi dei primi giorni della settimana in corso, la cifra raccolta dal film ha già superato i 31,7 miliardi di yen (oltre 183,2 milioni di euro), permettendo così all'opera di sorpassare La Città Incantata di Hayao Miyazaki (31,6) e di conquistare il secondo posto assoluto nella classifica dei maggiori incassi di sempre in Giappone, dietro al solito Mugen Train (40,7).

Rimane stabile in seconda posizione Exit 8, adattamento cinematografico del videogioco horror di Kotake Create. Con un incasso di oltre 666,5 milioni di yen (3,8 milioni di euro) nell'ultimo weekend, il totale incassato al momento dal film, dopo due settimane, è di oltre 2 miliardi di yen (12 milioni di euro).

Terzo posto e posizione invariata rispetto a settimana scorsa per Kokuhou, il nuovo film di Sang-il Lee tratto dal romanzo di Shuichi Yoshida, per un incasso complessivo, che dopo quattordici weekend, ammonta a oltre 13,3 miliardi di yen (circa 77,1 milioni di euro).

Debutta al quarto posto Re/Member - Karada Sagashi - The Last Night, sequel del live-action del 2022 e tratto dal manga horror RE/MEMBER di Welzard e Katsutoshi Murase. La pellicola ha incassato circa 147,8 milioni di yen (855mila euro) nei suoui primi tre giorni di programmazione.

Scende dalla quarta alla quinta posizione, nel suo sesto weekend in sala, Tokyo MER ~ Nankai Mission, Ryōhei Suzukiha incassato finora un totale di oltre 4,6 miliardi di yen (26,9 milioni di euro).

Altro debutto e ottavo posto per A pale view of hills, adattamento del romanzo Toi yamanami no hikari del celebre scrittore premio Nobel Kazuo Ishiguro. La pellicola ha incassato circa 93,3 milioni di yen (540mila euro) nei suoui primi tre giorni di programmazione.

Infine, scende dalla sesta alla nona posizione Eiga Crayon Shin-chan Chō Karei! Shakunetsu no Kasukabe Dancers. Dopo cinque weekend, il 33º film dedicato al celebre personaggio ha raggiunto finora un incasso complessivo di oltre 2 miliardi di yen (12,1 milioni di euro).

Fonti consultate:
Anime News Network
Natalie
KOFIC