Blue Lock: annunciato il sequel dell'anime e un film live action

Il live action arriverà nel 2026

di Ironic74

Durante l'evento "Blue Lock Egoist Festa 2025", tenutosi oggi 28 settembre al Keio Arena di Tokyo, sono state rivelate importanti novità per i fan di Blue Lock, serie anime basata sul manga calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.

Gli annunci principali sono ben due e riguardano la produzione di una nuova serie anime e un adattamento cinematografico live-action previsto per l'estate del 2026.
 


La decisione di produrre un nuovo capitolo animato (il terzo) della serie ha entusiasmato i fan presenti all'evento, anche se la data di uscita non è stata comunicata. I creatori originali Kaneshiro Muneyuki e Nomura Yusuke hanno espresso la loro gioia per questo annuncio attraverso dichiarazioni ufficiali cariche di entusiasmo.

"Finalmente è stato annunciato! È ora della trasposizione della 'Neo Egoist League'. Aspettatevi le performance di quei personaggi stranieri dalle personalità ancora più eccentriche rispetto ai membri del Blue Lock!" ha detto Nomura.

Particolarmente significativo è l'annuncio del film live-action, programmato per l'estate del 2026, in coincidenza con l'anno dei Mondiali di Calcio. La produzione sarà affidata a CREDEUS, casa di produzione già nota per aver realizzato successi cinematografici come "Kingdom", "Golden Kamuy" e "Kokuhō".

I due si sono mostrati entusiasti anche per questo progetto. Kaneshiro ha scherzosamente commentato: "Sta iniziando il vero Blue Lock! Chi interpreterà Isagi? E Bachira? E Nagi? E Blue Lock Man? E Natto? Penso vi stiate chiedendo molte cose, ma uno staff  senza precedenti sta lavorando su questo titolo con amore!"
 


Il manga ha ispirato un film uscito nel 2024 e disponibile, anche doppiato, su Crunchyroll ; sulla medesima piattaforma è possibile trovare anche le due stagioni della serie animata.

Sia la serie manga principale scritta da Muneyuki Kaneshiro e disegnata da Yusuke Nomura, sia lo spin-off su Nagi, sono disponibili in Italia per Planet Manga.


Fonte consultata:
Natalie



Versione originale della notizia