Durante l'evento "Blue Lock Egoist Festa 2025", tenutosi oggi 28 settembre al Keio Arena di Tokyo, sono state rivelate importanti novità per i fan di Blue Lock, serie anime basata sul manga calcistico di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.
Gli annunci principali sono ben due e riguardano la produzione di una nuova serie anime e un adattamento cinematografico live-action previsto per l'estate del 2026.

La decisione di produrre un nuovo capitolo animato (il terzo) della serie ha entusiasmato i fan presenti all'evento, anche se la data di uscita non è stata comunicata. I creatori originali Kaneshiro Muneyuki e Nomura Yusuke hanno espresso la loro gioia per questo annuncio attraverso dichiarazioni ufficiali cariche di entusiasmo.
"Finalmente è stato annunciato! È ora della trasposizione della 'Neo Egoist League'. Aspettatevi le performance di quei personaggi stranieri dalle personalità ancora più eccentriche rispetto ai membri del Blue Lock!" ha detto Nomura.
Particolarmente significativo è l'annuncio del film live-action, programmato per l'estate del 2026, in coincidenza con l'anno dei Mondiali di Calcio. La produzione sarà affidata a CREDEUS, casa di produzione già nota per aver realizzato successi cinematografici come "Kingdom", "Golden Kamuy" e "Kokuhō".
I due si sono mostrati entusiasti anche per questo progetto. Kaneshiro ha scherzosamente commentato: "Sta iniziando il vero Blue Lock! Chi interpreterà Isagi? E Bachira? E Nagi? E Blue Lock Man? E Natto? Penso vi stiate chiedendo molte cose, ma uno staff senza precedenti sta lavorando su questo titolo con amore!"

Il manga ha ispirato un film uscito nel 2024 e disponibile, anche doppiato, su Crunchyroll ; sulla medesima piattaforma è possibile trovare anche le due stagioni della serie animata.
Sia la serie manga principale scritta da Muneyuki Kaneshiro e disegnata da Yusuke Nomura, sia lo spin-off su Nagi, sono disponibili in Italia per Planet Manga.
Fonte consultata:
Natalie
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.