Trillion Game: termina il manga di Inagaki e Ikegami
La serie è edita in Italia da Star Comics
di ingiro

Haru è una persona spensierata ma con un'ottima oratoria che gli permette di rientrare nelle grazie di chiunque. Gaku invece ha un carattere tanto serio quanto goffo, ma è altamente qualificato come informatico. I due erano compagni di classe alle medie, e il destino li ha fatti reincontrare dopo che Haru si ritrova respinta una richiesta da una società bancaria. Grazie a questo incontro prendono una decisione: unire le proprie abilità per riuscire a guadagnare un trilione (mille miliardi) e finalmente permettersi tutto ciò che desiderano al mondo.
Inagaki (Eyeshield 21, Dr. Stone) e Ikegami (Crying Freeman) hanno dato il via alla serializzazione del manga nel dicembre 2020, e in Italia l’opera è pubblicata da Star Comics. Ricordiamo, inoltre, che nel 2024 la serie si è aggiudicata uno dei premi Shogakukan Manga Award.
Dal manga sono stati tratti un adattamento anime, disponibile su Crunchyroll, e una serie live action, disponibile invece su Netflix. Successivamente, sempre come live action, è stato realizzato anche un film, uscito nella stagione invernale del 2025.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork