La malinconia di Haruhi Suzumiya: annunciate le celebrazioni per il ventesimo anniversario
Nuove figure e il ritorno del film "La scomparsa di Haruhi Suzumiya" nelle sale giapponesi
di Nightcore-X
Per festeggiare l'evento Kadokawa ha lanciato "La gratitudine di Haruhi Suzumiya", ovvero un insieme di progetti celebrativi che si susseguiranno durante l'anno. I primi due annunciati sono l'arrivo di una nuova action figure di Haruhi in scala prodotta da KDcolle e il ritorno del film La scomparsa di Haruhi Suzumiya nei cinema giapponesi, il quale ha ricevuto un nuovo trailer ufficiale e una nuova key visual.
In prossimità delle vacanze natalizie la Brigata SOS è intenta a fare i preparativi per una festa che celebri questa festività religiosa. Tutto sembra scorrere come al solito, con Haruhi intenta nelle sue strambe iniziative e il gruppo che la segue con una certa rassegnazione. Kyon, però, nota degli strani cambiamenti caratteriali nei membri del club; ma quando si tratta di quest'anime nessun cambiamento è mai privo di conseguenze: la mattina del 18 dicembre, infatti, Kyon si risveglierà in uno strano mondo in cui la Brigata SOS non esiste ed i suoi membri o sono scomparsi o non lo riconoscono.

La light novel è iniziata nel 2003 e può vantare più di 20 milioni di copie, compreso il primato di la prima serie di sempre ad essere arrivata a 1 Milione. Esistono due stagioni della serie animata: una del 2006 ed una del 2009, di 14 episodi ciascuna, ma che vanno visti in un ordine ben preciso e non di uscita... ma nella nostra scheda troverete l'ordine di episodi corretto. Oltre all'anime è uscita anche una serie manga non canonica ed uno spinoff su un universo alternativo, La Scomparsa di Yuki Nagato, il quale ha avuto una trasposizione animata. I manga e le novel sono pubblicati da J-POP mentre la prima stagione dell'anime è arrivata in Italia da Dynit.
Fonte consultata:
Crunchyroll