My Hero Academia: Vigilantes: trailer e novità per l'arco narrativo sugli anni scolastici di Aizawa
Il secondo cour dello spin-off di My Hero Academia arriverà il 9 febbraio su Crunchyroll
di Artax
In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati "Quirks", la legge ne regolamenta l'uso, difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici. Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi. Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.

Rikiya Koyama darà la voce al nuovo personaggio His Purple Highness (anche conosciuto come Highness Purple).

Anche i seguenti membri del cast continueranno a dare voce ai personaggi (nella foto sotto da sinistra a destra):
- Jun'ichi Suwabe come Shota Aizawa/Eraserhead.
- Hiroyuki Yoshino come Hizashi Yamada/Present Mic.
- Kenshō Ono come Oboro Shirakumo/Loud Cloud.
Infine Akeno Watanabe ricoprirà il ruolo di Nemuri Kayama/Midnight da studentessa.

Lo staff non cambia rispetto la prima stagione: la regia è di Kenichi Suzuki (Cells at Work!, Le bizzarre avventure di Jojo) già regista della prima stagione per BONES. Yōsuke Kuroda è tornato da My Hero Academia per scrivere e supervisionare le sceneggiature della serie spin-off; intanto Takahiko Yoshida ha disegnato i personaggi, Yūki Hayashi è tornato dall'anime principale per comporre la musica insieme a Shōgo Yamashiro e Yūki Furuhashi.
Inoltre, Yukihiro Watanabe è il direttore artistico, Haruko Nobori il color designer, Yingying Zhang è il direttore della fotografia, Mizuki Sasaki è il direttore della grafica in CGI, Kiyoshi Hirose è il montatore con Masafumi Mima come direttore del suono.
In Italia la prima stagione sta attualmente venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll, mentre il manga è terminato nel maggio 2022, con 15 volumi raccolti. In Italia la serie è edita da Star Comics.
Fonte consultata:
Anime News Network