Your Name. fa segnare ascolti da record anche con la trasmissione in TV

La versione televisiva di Your Name contiene un finale accorciato modificato appositamente da Shinkai

di zettaiLara

Se già sapevamo che il film animato Your Name. di Makoto Shinkai può fregiarsi di aver macinato un record dietro l'altro, ora a quella lista si aggiunge una nuova riga: TV Asahi ha fatto sapere infatti che la trasmissione televisiva del lungometraggio, dello scorso 3 gennaio, ha fatto registrare un rating del 26.3% combinando gli spettatori in real-time con quelli in time-shift, ovvero coloro che hanno visionato il film nel giro di sette giorni dalla prima diffusione.
 


Il rating in real-time di Your Name. è stato del 17.4%, valore che ha segnato un nuovo record, e del 11.7% in time-shift; i detentori del precedente record erano il film animato Frozen della Disney e Shin Godzilla di Hideaki Anno, quest'ultimo con un rating del 15.2% registrato lo scorso 12 novembre 2017.
Il tracciamento del time-shift è un tipo di calcolo che la Video Research Company ha iniziato ad elaborare a partire dall'ottobre 2016.

Your Name. è stato trasmesso in TV per intero senza alcun taglio, tuttavia la versione televisiva contiene un finale accorciato modificato appositamente da Shinkai per la trasmissione sul piccolo schermo.
 
Your-Name-incontro.jpg
 
Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è uno studente di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?
 
Ricordiamo poi che l'opera si avvia anche verso un adattamento live-action hollywoodiano prodotto dalla Bad Robot di J.J "Lost" Abrams e scritto dallo sceneggiatore di ArrivalEric Heisserer, per Paramount Pictures. Della partita sarà ovviamente anche Genki Kawamura, il produttore originale dell'anime, mentre TOHO distribuirà la pellicola in Giappone.
 
Your-Name nonna.jpg

L'anime è stato distribuito anche nei cinema italiani a inizio 2017 da Dynit e Nexo Digital, giunto quindi in home video.
 
Fonti consultate:
Anime News Network
GoBoiano


Versione originale della notizia