Mamoru Miyano festeggia i 10 anni nella musica con uno special

Una data del suo ultimo tour sarà trasmessa in televisione questo autunno

di Alex Ziro

I seiyuu sono speciali: danno voce ai personaggi che amiamo, ci permettono anche di pensare a tre dimensioni a quei personaggi che vorremmo che fossero reali. Quindi è giusto apprezzare il loro lavoro, e c'è sicuramente chi entra maggiormente nel cuore rispetto ad altri.

Se si pensa ai più grandi seiyuu chiaramente ci sono sempre alcuni nomi nella nostra mentre, ed uno di questi non può che essere il bravissimo e bellissimo Mamoru Miyano.
 
 
Mamoru Miyano nasce in Giappone, nella prefettura di Saitama. Inizia a lavorare come doppiatore nel 1990 e qualche anno dopo presta la voce a Riku, personaggio della saga videoludica Kingdom Hearts, grazie al quale acquisisce la prima notorietà. 
Nel 2006 presta la voce a Light Yagami in Death Note e riceve due nominations ai Seiyuu Awards, vincendone però uno solo l'anno successivo, grazie ai ruoli di Setsuna F. Seiei (Mobile Suit Gundam 00) e Rikuson Hakugen (Koutetsu Sangokushi). Miyano si dedica anche in minima parte alla televisione, apparendo nel 2008 nel drama The Quiz Show, nel 2003 prende parte al musical di Prince of Tennis e nel 2009 presta la voce a Ultraman Zero nel suo ultimo film dedicato, Mega Monster Battle: Ultra Galaxy Legend The Movie, mentre nel 2010 recita nel film Wonderful World, diretto dal collega doppiatore Daisuke Namikawa.

Cantante e ballerino, Mamoru Miyano debutta nel mondo della musica nel 2007, con il singolo Kuon, sotto etichetta King Records; prosegue la carriera di cantante rilasciando nel 2009 il suo primo album, Break, che all'uscita si posiziona in ventesima posizione nella classifica Oricon. La sua carriera musicale prosegue di pari passo con quella di doppiatore e nel 2014, vince il Seiyuu Award nella categoria Best Song con Orpheus, sigla di apertura della serie anime Uta no☆Prince-sama♪ Maji LOVE 1000%. E' il primo doppiatore maschio ad aver tenuto un concerto personale al Budokan. Sposato dal 2008 e padre di un bambino, 
Mamoru Miyano recentemente ha compiuto 10 anni nel business, festeggiati con un tour. I fan più accaniti non hanno di che preoccuparsi, perché il prossimo 15 settembre sarà trasmessa la sua data al Saitama Super Arena del 10 giugno.

Fonte Consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia