logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kidou Senshi Gundam 00
Titolo inglese
Mobile Suit Gundam 00
Titolo Kanji
機動戦士ガンダム00
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Guerra  Mecha 
Anno
2007 - 2008
Tratto da
Storia Originale
Stagioni
Autunno (2007) Inverno (2008)
Episodi
25
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Sito Ufficiale
Valutazione cc
6,825   (#4488 in anime) (76 valutazioni con 37 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 63  2  18 - 76,83% promosso
Immagini
20 (by Zooropa)
Tag generici
Spazio  Terrorismo-Terroristi  Protagonisti-molteplici  Fazioni-in-lotta  colpo-di-stato  navicella-spaziale-con-equipaggio  guerra-civile 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
13 In visione, 258 Completo, 2 Pausa, 11 Sospeso, 0 Da rivedere, 58 Da vedere - drop rate: 3,87%


Trama: Dopo l'esaurimento dei combustibili fossili, l'umanità è stata costretta a ripiegare sull'energia solare, costruendo un sistema di anelli orbitanti intorno al pianeta in grado di accumulare e trasferire l'energia. Tali anelli sono stati divisi tra le tre potenze politiche ed economiche in cui si è diviso il pianeta: l’AEU (la nuova Unione Europea), l’Union (America) e l’Alleanza (Asia). Questi tre blocchi si trovano in uno stato di costante guerra fredda che, pur non palesandosi in aperte ostilità, porta a un continuo sviluppo di armi e allo sfoggio della rispettiva potenza e un continuo proliferare dei conflitti, per ragioni di razza, religione o per l’estromissione dall'utilizzo dell'energia solare. In questo quadro appaiono i Gundam Meister il cui compito dovrebbe essere quello di estirpare la guerra tramite l’intervento armato realizzato per mezzo dei Gundam, mobile suit avanzatissimi che non hanno rivali.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0