Arriva in Cina il SUV dotato di una waifu come assistente virtuale

Ora potrete guidare in tutta sicurezza grazie all'ausilio della vostra mogliettina bidimensionale!

di tenshi5100

Le intelligenze artificiali (IA) sono già da un po' di tempo una delle novità più promettenti in ambito tecnologico. Sono tanti i campi nei quali vengono utilizzati questi assistenti virtuali in grado di svolgere le più svariate funzioni. In passato vi avevamo parlato di Gatebox, una IA dalle sembianze anime-style che si occupa della gestione della casa. Dalla domotica passiamo ora invece all'automobilismo: a breve in Cina sarà messa in commercio un'auto con tanto di assistente waifu integrata!
 

L'IA appare sottoforma di un ologramma proiettato al di sopra del cruscotto della vettura ed è stata programmata per eseguire 43 comandi differenti, fra cui accendere la radio, avviare telefonate, regolare i tergicristalli e tanto altro. Non manca inoltre uno schermo per il controllo touch. Oltre alla ragazza 2D (disponibile in cinque abiti diversi), è possibile cambiare l'aspetto dell'assistente virtuale potendo scegliere, fra gli altri "compagni di viaggio", anche un robot e un ragazzino. Qui potete trovare un video che mostra l'intelligenza artificiale in azione.
 

L'auto è una Bestune T77, un SUV progettato dalla compagnia automobilistica First Auto Works. Il veicolo sarà disponibile per il mercato cinese a partire dal prossimo novembre.
 

Un gioiellino del genere farà sicuramente la gioia di otaku e appasionati di automobilismo. Viaggiare insieme alla propria waifu è un'opzione alquanto allettante che in molti non si faranno sicuramente sfuggire.

Fonti Consultate:
Jalopnik
CarNewsChina

Versione originale della notizia